Home » CHI SIAMO

CHI SIAMO

IhaveaVoice è una community di donne che aiutano le donne.

Vogliamo creare una società più giusta, dove la parità e il rispetto tra i generi sia la base per un futuro migliore.

Aiutiamo le donne concretamente attraverso dei servizi di consulenza ed orientamento gratuiti.

Vogliamo superare gli stereotipi e i limiti che hanno sempre colpito le donne, ispirandole ad esprimere appieno il proprio potenziale, promuovendo l’apprezzamento del proprio essere e trovando il coraggio di realizzare i proprio sogni e portare avanti le proprie idee.

Raccontiamo storie di donne, dalle grandi eroine che hanno lasciato il segno nella storia, alle donne apparentemente ordinarie, che affrontano comunque con coraggio le loro battaglie quotidiane. Donne da ammirare, donne da cui imparare, donne da comprendere e perché no, anche donne da aiutare.

Trattiamo di svariati temi: dalle pari opportunità alle violenze, dai diritti delle donne alla salute. Inoltre, siamo attive in diversi ambiti, dalla solidarietà alla promozione di progetti che spaziano dall’arte, alle scienze, all’imprenditoria.

 
Seguici su:

DICONO DI NOI

Grazie per il meraviglioso lavoro che svolgete.

Nella storia ci sono state intere generazioni di persone completamente ignorate che per tutta la loro vita non hanno fatto altro che ripetere un solo messaggio. Donne che chiedevano il voto, donne che chiedevano la patente, donne che chiedevano di poter essere medici ma anche lavoratrici che chiedevano un contratto, che chiedevano tutela, che chiedevano regolamentazione.

 

I primi a dire e i primi a chiedere sono i pazzi, perché il mondo "è sempre andato in quel modo", ma la loro voce diventa comunque un eco nelle coscienze delle persone. Spesso queste persone muoiono senza vedere realizzate le proprie richieste. Ma quando si continua a tenere vive queste convinzioni, anche senza vederne i risultati, la cosa che cambia è che prima era l'idea di un pazzo, poi diventa l'idea di alcuni, infine l'idea di molti, e la società si deve adeguare all'idea dei molti.

 

L'unico modo di poter cambiare le cose è far cambiare l'idea a molti, l'unico modo di realizzare le proprie idee è non farle soccombere. Per questo il vostro lavoro non è solo importante, ma fondamentale.

 

Voi tenete viva una voce, voi promuovete un'idea. Il vostro lavoro è difficile, ma è anche estremamente importante. E ve ne sono grata.

Wilma R.

COLLABORATRICI

Eva D., (Padova) fondatrice di Ihaveavoice,

attivista, scrittrice e femminista convinta: “Facciamo sentire la nostra voce!”

Maria P. D. N., (Pisa) esperta in diritto penale e dell’immigrazione: “Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno, è ciò che nessuno può toglierti.”

Silvia P. , (Caserta) avvocata giuslavorista, esperta di diritto del lavoro: “Conoscere i propri diritti è il primo passo per ottenere giustizia.”

Claudia D., (Napoli) psicologa, psicoterapeuta, specializzata nella terapia con gli animali: “Il cambiamento non è doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.”

Alessandra V., (Pistoia) avvocata civilista esperta in diritto di famiglia: “La tutela delle componenti più vulnerabili nelle relazioni familiari è basilare per una società più equa.”

Chiara S., (Los Angeles) coordinatrice ed organizzatrice delle attività, esperta in pianificazione aziendale:“L’attivismo è il primo passo sulla strada per il cambiamento”.

COLLABORATRICI

Eva D.,  (Padova) fondatrice di Ihaveavoice, attivista, scrittrice e femminista convinta: “Facciamo sentire la nostra voce! “

Maria P. D. N., (Pisa) esperta in diritto penale e dell’immigrazione: “Un diritto non è ciò che ti viene dato da qualcuno, è ciò che nessuno può toglierti.”

Silvia P., (Caserta) avvocata giuslavorista, esperta di diritto del lavoro: “Conoscere i propri diritti è il primo passo per ottenere giustizia.”

Claudia D., (Napoli) psicologa, psicoterapeuta, specializzata nella terapia con gli animali: “Il cambiamento non è doloroso, solo la resistenza al cambiamento lo è.”

Alessandra V., (Pistoia) avvocata civilista esperta in diritto di famiglia: “La tutela delle componenti più vulnerabili nelle relazioni familiari è basilare per una società più equa.”

Chiara S., (Los Angeles) coordinatrice ed organizzatrice delle attività, esperta in pianificazione aziendale:“L’attivismo è il primo passo sulla strada per il cambiamento”.

PARLANO DI NOI

Collabora con noi

Entra a fare parte di questa comunità e collabora con noi, scopri i nostri progetti e servizi aiutandoci a renderli sempre  più grandi ed inclusivi!

Supporta la community

Ogni giorno moltissime donne ci contattano e ci chiedono aiuto.
Aiutaci ad aiutarle, parlare non basta, serve il tuo sostegno per permetterci di fare sempre di più!

error: Il contenuto è protetto