Attualità e cronaca | IHAVEAVOICE
Home » RUBRICHE » Attualità e cronaca

Attualità e cronaca

Una raccolta di articoli sulle tematiche femminili: cosa succede nel mondo e soprattutto in Italia, per essere sempre vigili ed informati.

sanremo al femminile: i ruoli si ribaltano. Cosa succederebbe se <strong>Sanremo</strong> fosse al <strong>femminile</strong>? Immaginatevi due donne, sui <strong>60 anni</strong>, con le famigerate <strong>rughe</strong> in faccia, i capelli <strong>brizzolati</strong> e magari …

la direttrice d’orchestra a sanremo: “chiamatemi direttore”. Direttrice:<strong> femminile di direttore.</strong> Sessismo a Sanremo da parte di una donna. E così, in un intervento che dimostra un'estrema ignoranza della lingua italiana, …

La cantante Elodie Di Patrizi racconta di quando non credeva in se stessa e non si sentiva all’altezza. <i>«Non mi sentivo all’altezza, tante volte non mi sono data una possibilità.</i> …

Il messaggio della cantante per la lotta contro il femminicidio. Loredana Bertè, dal palco dell’Ariston, <b>con un paio di scarpe rosse</b>, simbolo della <b>lotta contro il femminicidio</b>.   “Sono qui …

Uno dei messaggi lanciati dall’associazione Cerchio degli Uomini, che ha manifestato ieri a Torino contro la violenza di genere. <i>«La violenza non riconnette l’amore, mai»</i>.    Questo è uno dei …

Un’indagine sulla condizione femminile: discriminazioni politiche, sociali e religiose. La scomparsa della donna. Questa è l'opera della fotografa iraniana Shadi Ghadirian. Con le sue foto, indaga sulla condizione femminile, mettendo …

La storia di zahra e delle vittime di Violenza domestica in Iran. Lei è Zahra ed è stata impiccata già morta per aver ucciso il marito che la picchiava. Una …

Femminicidi: donne uccise ad ogni età, tutte per mano di un uomo che le riteneva un oggetto di sua proprietà. Sono 14 le donne uccise in questi 55 giorni del …

In Iran la legge vigente prevede che le donne debbano ricevere il consenso del marito di volta in volta per lasciare il Paese. Samira Zargari, il marito le ha proibito …

I pesanti attacchi Dopo il post di ieri sul bodypositive con le parole di una nota scrittrice Ieri abbiamo pubblicato un post sul body positive, contro la grassofobia. Abbiamo usato …

I commenti maschilisti e sessisti sui social rivolti alle ministre. Nel nuovo governo ci sono <strong>8 donne su 23 ministri</strong>, di cui cinque senza portafoglio. Ecco i <strong>commenti sui social …

donne nella scienza: Ipazia, Curie, Hack

Ecco le grandi donne nella scienza che hanno fatto la storia <strong>Oggi, 11 Febbraio, si festeggia la giornata delle Donne nella Scienza</strong>. Tradizionalmente, l’ambiente scientifico è sempre stato associato a …

Collabora con noi

Entra a fare parte di questa comunità e collabora con noi, scopri i nostri progetti e servizi aiutandoci a renderli sempre  più grandi ed inclusivi!

Supporta la community

Ogni giorno diverse donne ci contattano e ci chiedono aiuto.
Aiutaci ad aiutarle, non basta parlare per fare la differenza, il tuo sostegno permette a realtà come la nostra di esistere. 

error: Il contenuto è protetto