Attualità e cronaca - IHAVEAVOICE
Home » RUBRICHE » Attualità e cronaca

Attualità e cronaca

Una raccolta di articoli sulle tematiche femminili: cosa succede nel mondo e soprattutto in Italia, per essere sempre vigili ed informati.

Strage a Sassuolo, femminicidio di Elisa Mulas e Simonetta Fontana, intera famiglia sterminata per mano di Nabil Dahar.

Adelina Sejdini, rapita e costretta a prostituirsi quando aveva 17 anni, dopo aver denunciato la tratta della prostituzione, si è tolta la vita a 47 anni.

Vietate le minigonne e le scollature in un'ordinanza a Terni

Tampon tax riduzione 2022

riduzione dell’iva al 10%: il ciclo non è un lusso Il ciclo non è un lusso, ma non per i governi condotti principalmente da uomini che finora hanno sempre tassato …

Perché quello che ha detto Barbero sulla differenza tra il successo tra donne e uomini è sbagliato. Le parole pronunciate dallo storico Alessandro Barbero, sulla differenza tra uomini e donne …

I pregiudizi verso le donne nella scienza

Bias Cognitivi e disparità dei Nobel nella scienza Esiste un'enorme disparità sul numero di Nobel in materie scientifiche tra donne e uomini. Ci sono diverse motivazioni per questo, tra cui …

Diletta Leotta festeggia il suo compleanno oggettificando le donne "lampadario".

Petizione per le donne afghane

Firma la petizione per creare corridoi umanitari per aiutare le donne afghane. Le immagini agghiaccianti della situazione della popolazione afghana, soprattutto delle donne, di queste ore, ci hanno dato una …

La donna abusata è sempre sul banco degli imputati <strong>Giuliano Ferrara </strong><a href="https://twitter.com/ferrarailgrasso/status/1387265918967762952" target="_blank" rel="noopener">ritorna sul caso </a><strong>di abuso del figlio di Beppe Grillo</strong>: la donna che subisce un abuso è sempre …

Terribile Rape Joke su Radio Zoo di 105 e minacce di Incel alle femministe Due attiviste femministe denunciano il terribile <strong><em>Rape Joke</em>  (scherzi sullo stupro)</strong> andati in onda sul programma radio<strong> …

Ancora molestie e victim blaming: la mentalità maschilista che va fermata.  I social sono pieni di commenti misogini che sminuiscono le molestie e fanno victim blaming, colpevolizzando le <a href="https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/08/28/perche-non-denunci-5-dati-rispondere-davvero/" …

Le testimonianze delle vittime di stupro

Le testimonianze del giorno dopo delle vittime di stupro confermano che la violenza è talmente traumatizzante da voler cancellare l'accaduto.

Collabora con noi

Entra a fare parte di questa comunità e collabora con noi, scopri i nostri progetti e servizi aiutandoci a renderli sempre  più grandi ed inclusivi!

Supporta la community

Ogni giorno diverse donne ci contattano e ci chiedono aiuto.
Aiutaci ad aiutarle, non basta parlare per fare la differenza, il tuo sostegno permette a realtà come la nostra di esistere.