Home » RUBRICHE » Attualità e cronaca

Attualità e cronaca

Una raccolta di articoli sulle tematiche femminili: cosa succede nel mondo e soprattutto in Italia, per essere sempre vigili ed informati.

A 7 anni viene rifiutata dalla squadra di calcio perchè è una bambina. Lei è Olivia, ha 7 anni e vuole giocare a calcio. Vuole ma non può. Viene lasciata …

Commenti con insulti maschilisti e misogini: “una bambola di plastica è meglio di una donna”. Ieri abbiamo parlato di un uomo che ha sposato la sua bambola di plastica (<u><b><a …

Uomo sposa una bambola e la società normalizza l’oggettivazione delle donne. Un uomo ha sposato la sua <b>bambola gonfiabile.</b>   Sì, avete letto bene: un oggetto inanimato di plastica, che …

L’attivista Loujain al-Hatlhoul è stata incarcerata, torturata e violentata per aver guidato un’auto in Arabia Saudita. <b>900 giorni di carcere</b> per avere guidato un'auto. Lei è Loujain al-Hatlhoul e la …

I numeri dei reati di genere secondo il report del Codice Rosso. <b>34.029 vs 302.</b> Questo è il numero di reati rientranti nel Codice Rosso di cui sono stati accusati …

La Giunta del Comune di Roma vieta di seppellire i feti senza il consenso delle donne che effettuano l’interruzione di gravidanza. Un'altra<b> piccola conquista</b> dei nostri diritti! Finalmente la giunta …

Veronica Stile muore di Covid, ma il giornalista parla solo della bravura del marito. <b>Veronica Stile </b>è morta ieri di Covid a soli 30 anni. Ne dà la triste notizia …

Zoo di 105 trasmette un programma sessista anche il 25 Novembre, chiamato “Uomini e Tr*ie”. Il <b>25 Novembre</b>, <b><i>Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne</i></b>, mentre tutta l'Italia, giustamente, si …

In Usa discorso sul consenso di Biden, in Scozia assorbendi gratis e in Italia il tutorial per essere sexy al supermercato Trova le differenze.Ieri,<strong> 25 Novembre</strong>, Giornata Internazionale contro la …

Una donna può essere brava al lavoro ed avere una vita sessuale. E non c’è niente di sbagliato. “Nella prima foto una pu**ana, nella seconda una scienziata alle prese con …

Slip rossi: per i giudici non è stupro perché “la donna è disposta a fare sesso”. Questa è la <b>sentenza assurda</b>, indegna, infame dei giudici peruviani, che hanno assolto l'uomo …

Torino: maestra licenziata dopo che i suoi video intimi sono stati diffusi dall’ex per Revenge Porn. Licenziata perché ha subìto <strong>revenge porn</strong>. Sì, subìto. Il revenge porn è un crimine …

Collabora con noi

Entra a fare parte di questa comunità e collabora con noi, scopri i nostri progetti e servizi aiutandoci a renderli sempre  più grandi ed inclusivi!

Supporta la community

Ogni giorno diverse donne ci contattano e ci chiedono aiuto.
Aiutaci ad aiutarle, non basta parlare per fare la differenza, il tuo sostegno permette a realtà come la nostra di esistere. 

error: Il contenuto è protetto