Attualità e cronaca | IHAVEAVOICE
Home » RUBRICHE » Attualità e cronaca

Attualità e cronaca

Una raccolta di articoli sulle tematiche femminili: cosa succede nel mondo e soprattutto in Italia, per essere sempre vigili ed informati.

La donna abusata è sempre sul banco degli imputati <strong>Giuliano Ferrara </strong><a href="https://twitter.com/ferrarailgrasso/status/1387265918967762952" target="_blank" rel="noopener">ritorna sul caso </a><strong>di abuso del figlio di Beppe Grillo</strong>: la donna che subisce un abuso è sempre …

Terribile Rape Joke su Radio Zoo di 105 e minacce di Incel alle femministe Due attiviste femministe denunciano il terribile <strong><em>Rape Joke</em>  (scherzi sullo stupro)</strong> andati in onda sul programma radio<strong> …

Ancora molestie e victim blaming: la mentalità maschilista che va fermata.  I social sono pieni di commenti misogini che sminuiscono le molestie e fanno victim blaming, colpevolizzando le <a href="https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/08/28/perche-non-denunci-5-dati-rispondere-davvero/" …

Le testimonianze delle vittime di stupro

Le testimonianze del giorno dopo delle vittime di stupro confermano che la violenza è talmente traumatizzante da voler cancellare l'accaduto.

Beppe Grillo e il caso di stupro

Beppe Grillo dichiara che lo stupro di gruppo ai danni della ragazza fosse un atto consenziente. Ma essere incoscienti perché ubriache non è essere consenzienti. È stupro.

Intervista Castellito Metoo

POLEMICA SULLE PAROLE DI CASTELLITtO: “IL MOVIMENTO METOO È UN MONUMENTO ALL’IPOCRISIA” <p style="font-size: 16px; font-style: normal; font-weight: 400;">Forte polemica sulle parole di&nbsp;Castellitto&nbsp;riguardanti il&nbsp;movimento del Metoo:</p> “Se ti mette la …

La Presidente della Commissione Europea trattata come una presenza marginale durante l’incontro con il presidente Recep Tayyip Erdogan. Ursula von der Leyen, la Presidente della Commissione Europea, la carica più …

Yasaman Aryani incarcerata per 16 anni per essere senza velo in Iran

Il fenomeno del catcalling commentato da Damiano “Er Faina” <blockquote>“Se vi fischiano per strada, ringraziate!”</p></blockquote><p>Queste sono le parole di un certo “influencer”, <strong>Damiano</strong> detto <strong>“Er Faina"</strong>, seguito da oltre 1 …

Io non ci credo: Francesco Ciarrocchi difeso sul web dopo le accuse di violenza sessuale a Teramo. <h4>Io non ci credo: giornalisti in difesa dei carnefici</h4>  Un noto ginecologo e …

Molestie in chat: un fenomeno con radici culturali maschiliste e misogine. Molestie in chat e foto di membri maschili non richieste. Ecco qualche esempio in una chat inviataci da una …

step in inequality: l’opera d’arte a New York creata per sensibilizzare sul divario di genere. <strong style="font-size: 16px; color: var( --e-global-color-text );">Step in Inequality </strong>(letteralmente, fai un passo nella diseguaglianza), sottotitolata …

Collabora con noi

Entra a fare parte di questa comunità e collabora con noi, scopri i nostri progetti e servizi aiutandoci a renderli sempre  più grandi ed inclusivi!

Supporta la community

Ogni giorno diverse donne ci contattano e ci chiedono aiuto.
Aiutaci ad aiutarle, non basta parlare per fare la differenza, il tuo sostegno permette a realtà come la nostra di esistere.