Chiunque può diventare un’imprenditrice di successo, anche da zero, basta imparare come!
Questi corsi sono pensati anche per chi è senza esperienza, senza capitali da investire o senza idee, ti insegneremo noi come trovare tutto ciò che ti serve per avviare un’azienda di successo.
Come sono strutturati i corsi di imprenditoria femminile
Ci sono due corsi disponibili: Base ed Avanzato, adatti a tutte le esigenze. Ogni corso è suddiviso in 4 lezioni, da un’ora ciascuna.
I corsi sono strutturati con una parte di spiegazione e una parte di esercitazioni da fare sia in classe che (suggeriti) a casa, allo scopo di far imparare in modo più efficace e pragmatico.
Saranno insegnati tutti gli elementi necessari per avviare un’attività, per evitare gli errori principali che spesso si compie, e imparare le pratiche vincenti.
Oltre alle lezioni frontali online, avrai del materiale da poter ripassare e consultare quando vorrai e delle esercitazioni facili che se vorrai potrai fare a casa per imparare meglio.
Inoltre, dopo aver concluso entrambi i corsi, otterrai un Attestato di Partecipazione.
I corsi inizieranno indicativamente nei mesi di Marzo/Aprile, l’orario sarà stabilito per permettere la partecipazione anche alle persone che lavorano.
COSA IMPARERAI CON I CORSI DI IMPRENDITORIA FEMMINILE
I corsi di imprenditoria femminile trattano i seguenti argomenti:
- Mindset imprenditoriale: come si passa dall’idea all’azione.
- Pianificazione: strategie imprenditoriali di breve e lungo termine.
- Gestione del rischio: massimizzare i risultati, diminuendo i rischi d’impresa.
- Marketing e commercializzazione: come vendere in modo efficace.
- Organizzazione aziendale: come strutturare un’attività imprenditoriale.
- Leadership: come organizzare e gestire le risorse umane.
- Gestione finanziaria: come ottenere i capitali per finanziare l’impresa e come utilizzarli.
- Business Plan: come si fa e perché.
REQUISITI PER I CORSI per DI IMPRENDITORIA FEMMINILE
I corsi sono studiati per essere accessibili a chiunque, non è quindi richiesto alcun requisito in particolare. Si consiglia comunque la frequentazione di entrambi i corsi per avere tutti gli strumenti necessari per poter avviare un business di successo.
Infatti per utilizzare al meglio le competenze acquisite con il corso avanzato, sono necessarie le conoscenze proposte nel corso base.
UN PERCORSO PER DIVENTARE IMPRENDITRICE
I due corsi sono strutturati come un percorso concentrato, in cui si offrono tutte le nozioni e le strategie essenziali per diventare imprenditrice e avviare un’impresa di successo.
Il materiale insegnato si basa sull’esperienza decennale in campo di start-up ed è estrapolato dai migliori master e corsi di laurea presenti al mondo. L’insegnante, infatti, ha studiato Business e Management nelle migliori università europee e statunitensi, quali University of Michigan, Ann Arbor e College of Europe, conseguendo lauree e master di altissimo livello.
Un corso quindi di grande valore, offerto ad una cifra simbolica, per aiutare le donne a diventare imprenditrici e a realizzare i propri sogni!