Editoriali - IHAVEAVOICE
Home » RUBRICHE » Editoriali

Editoriali

Le nostre posizioni sulle questioni femminili, punti di vista diversi e non sempre contemplati dalla narrativa tradizionale.

I motivi per cui parlare di “pene piccolo” è un tabù. Quando di parla di pene piccolo c’è sempre molto scalpore e sembra un vero e proprio tabù. Infatti, basta …

Per Monica Bellucci “mostrare le rughe è una forma di libertà.”  Monica Bellucci ha da poco compiuto 58 anni e non  ha paura di mostrare le sue rughe. Perché questa donna …

IL NUOVO CALENDARIO FEMMMINISTA DI IHAVEAVOICE Anche quest’anno è arrivato il calendario IHaveaVoice per il 2023, che ti accompagnerà e ti sarà di ispirazione ogni giorno, grazie all’esempio di grandi …

I motivi per cui la chirurgia estetica è un problema per il vero empowerment femminile.   La chirurgia estetica fa leva sul disagio psicologico delle donne per spennare soldi, ecco …

Il fenomeno delle grandi differenze di età nella coppia: motivazioni   Leggo spesso da chi si cimenta nei diritti “femministi” di come sia “accettato” che l’uomo possa essere molto più …

  Come contrastare il Bikini Blues, ossia l’ansia della prova costume    Arriva l’estate con le vacanze al mare e con esse anche la famigerata ansia della prova costume. In Australia …

Il libro di auto-aiuto per superare i traumi dell’infanzia “Mai Più Abuso” di Anna Capurso L’abuso subito durante l’infanzia può causare dei traumi terribili che si ripercuotono per tutta la …

I pregiudizi verso le donne nella scienza

Bias Cognitivi e disparità dei Nobel nella scienza Esiste un'enorme disparità sul numero di Nobel in materie scientifiche tra donne e uomini. Ci sono diverse motivazioni per questo, tra cui …

le statue di donne sessualizzate sono sbagliate. Ecco il perché in quattro motivi. Ieri abbiamo lanciato la petizione per rimuovere alcune delle tantissime statue di donne sessualizzate presenti dei Comuni …

La storia di imprenditoria femminile di Madeline Pendleton Madeline Pendleton è un ottimo esempio di imprenditoria femminile che fa la differenza. Questa è, infatti, un’incredibile storia di generosità, etica e …

Gli effetti del sex work, cosa non dicono le "attiviste" che lo sostengono.

uN UOMO È STATO ASSOLTO DALL’ACCUSA DI STUPRO PERché la vittima indossava DEI JEANS. Un uomo di 45 anni, istruttore di guida, <b>è stato assolto dall'accusa di stupro</b> ai danni …

Collabora con noi

Entra a fare parte di questa comunità e collabora con noi, scopri i nostri progetti e servizi aiutandoci a renderli sempre  più grandi ed inclusivi!

Supporta la community

Ogni giorno diverse donne ci contattano e ci chiedono aiuto.
Aiutaci ad aiutarle, non basta parlare per fare la differenza, il tuo sostegno permette a realtà come la nostra di esistere.