Home » RUBRICHE » Influencer che Vorrei

INFLUENCER CHE VORREI

Storie di Donne che non si sono lasciate abbattere dai pregiudizi e dalle avversità, che combattono e hanno combattuto per ciò in cui credevano.

il discorso della prima vice presidente donna degli stati uniti. “Anche se sono la prima, non sarò l’ultima”. Questo è il discorso più bello, dedicato da Kamala Harris a tutte …

susan nel 1872 si presentò alle urne a votare nonostante il voto non fosse consentito alle donne. Lei è Susan, ed è stata arrestata per “voto illegale”. Si parla tanto …

due bambine travestite per halloween come le loro “eroine”. Oggi è Halloween e negli Stati Uniti si festeggia vestendosi in maschera. C’è chi si veste da personaggi mostruosi e chi …

l’attivista è stata nominata rettore della prestigiosa St. Andrews University. Lei è Leyla, una voce contro le mutilazioni genitali femminili.  Nata in Somalia 40 anni fa, si è poi trasferita …

aveva iniziato la ricerca per combattere il virus influenzale, passando al coronavirus dopo l’inizio della pandemia. Lei è Anika, ha 14 anni e ha scoperto un possibile trattamento per il …

la giornalista irene vella racconta la storia coraggiosa della madre e del nonno “Mia mamma in questa foto aveva compiuto da poco 18 anni.    Stava per finire il liceo …

La moglie è morta, ma Ciccillo dimostra cosa sia l’Amore Vero. Lui è Francesco, Ciccillo per gli amici. Di solito raccontiamo solo di storie di donne, ma stavolta vogliamo parlare …

la premier finlandese sanna marin offre l’opportunità alla giovane di provare a prendere il suo posto Lei è Aava, la sedicenne Premier per un giorno. Aava Murto ha 16 anni …

si laurea con 110 e lode, nella tesi indaga possibili nuovi approcci per lo studio della sua patologia. Lei è Emma, la guerriera contro l’Atassia.  Quando Emma aveva 8 anni, …

billy flynn, giovane padre divorziato di boston e il compleanno dell’ex-moglie “Oggi è il compleanno della mia ex-moglie, quindi mi sono alzato presto, ho comprato dei fiori, dei bigliettini, un …

Lei è Louise, premio Nobel per la Letteratura 2020. Louise Glück è nata nel 1943 a New York, in una famiglia di immigrati ebrei ungheresi.  Durante la sua adolescenza ha …

dopo andrea ghez, altre due donne vincitrici del nobel Loro sono Emmanuelle e Jennifer e hanno vinto il Nobel per la Chimica.  Emanuelle Charpentier è nata nel 1968 a Jubisy-sur-Orge in …

Collabora con noi

Entra a fare parte di questa comunità e collabora con noi, scopri i nostri progetti e servizi aiutandoci a renderli sempre  più grandi ed inclusivi!

Supporta la community

Ogni giorno diverse donne ci contattano e ci chiedono aiuto.
Aiutaci ad aiutarle, non basta parlare per fare la differenza, il tuo sostegno permette a realtà come la nostra di esistere. 

error: Il contenuto è protetto