ANGELI DEL FOCOLARE - LORENZA MIGNOLI | IHAVEAVOICE

LORENZA MIGNOLI - LOREMì

ANGELI DEL FOCOLARE

cm 90×75

Materiali: ceramica e oggetti

Un caotico affollamento di doveri e di situazioni diverse da “contenere”, anche – anzi, soprattutto – in tempo di pandemia e lavoro da casa per le donne.

lO SCORRERE

cm 100×80

Materiali: vetro legno ferro terracotta tela di canapa

Riflessione sull’enorme fatica fisica richiesta alle donne del passato, in un’opera i cui versi ne costituiscono l’anima.

L'ARTISTA

Lorenza Mignoli

Lorenza Mignoli (LoreMì) è nata nel 1966 a Bologna, dove attualmente abita, ma ha trascorso molti anni anche in Liguria. Ha perseguito un percorso di studi classico, per poi specializzarsi come ceramista a Faenza, uno dei centri d’eccellenza della ceramica italiana. Si è poi formata come artista ed ha lavorato anche con varie scuole per dei progetti di arredo urbano. Ha partecipato a mostre personali a Venezia e a Bologna, dove si è tenuta anche la sua ultima personale a Ca’ la Ghironda – ModernArtMuseum.

PER INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO DELLE OPERE

tecnica artistica

Specializzata nell’utilizzo di ceramica, ha poi sviluppato il suo percorso artistico impiegando anche altri elementi e materiali, come ad esempio legno, vetro e tela, conferendo alle sue opere un’evocazione tattile e materica. Nelle sue opere, inoltre, entra spesso la parola, usata come cesello delle emozioni che vuole trasmettere.  La poetica dell’artista si concentra sulle emozioni e la parola diventa elemento centrale.