Due Conoscenti - Beatrice Pescarolo - IHAVEAVOICE

Due conoscenti

b. pescarolo

L'ARTISTA

Beatrice Pescarolo

Beatrice Pescarolo, nata a Padova nel 1998, ha frequentato il Liceo Artistico Pietro Selvatico, per poi iscriversi al corso di Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Elemento essenziale della sua ricerca visiva e della sua scelta stilistica è cogliere i soggetti nella loro sfera quotidiana rendendoli un “frame mnemonico”. Ha partecipato a una collettiva presso il Giudecca Art District a Venezia e al concorso “Avant Young 2021” presso il Volvo Studio a Milano.

PER INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO DELLE OPERE
L'OPERA

Donne colte in attimi di gioia, divertimento e spensieratezza.
Momenti e ricordi personali si intrecciano e rappresentano una visione realistica e non stereotipata della figura femminile: l’atten-zione è rivolta direttamente alle persone, alla dinamicità dei loro corpi e alle emozioni che traspaiono dai loro volti.
È qui che la donna emerge nella sua essenza più sublime: quando si scrolla di dosso ogni oppressione e finalmente è libera di essere se stessa e gioire. Una visione senza tempo, che fonda le sue radici nella memoria.
La ricerca artistica è  volta a conferire all’opera sensazioni e percezioni legate ad eventi familiari, qualcosa di già vissuto. L’uso monocromatico del bianco e del nero risalta le immagini, dando maggior contrasto alle figure e conferendo allo stesso tempo l’aspetto di un evento remoto. Si dà vita a un ricordo, pur lasciando spazio alla contemporaneità delle emozioni.

TUTTE LE SUE opere in galleria