Il principio era il verbo - IHAVEAVOICE

In Principio era il verbo

M. Modena

L'ARTISTA

Miriam Modena

Miriam Modena, artista video, nasce a Torino, nel 1991, si laurea all’Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia, indirizzo Nuove Tecnologie dell’Arte. Dal 2007 espone in varie gallerie a Torino, Berlino, Roma e Melbourne. Nel 2020 ha curato 2 call for artist, in compagnia di Ilaria Giacobbi ed esposto alla esposto alla Home Gallery a Roma, spazio Rome Art Week.

PER INFORMAZIONI SULL'ACQUISTO DELLE OPERE
L'OPERA

L’opera evoca i frammenti in continuo movimento della psiche che cerca di ricomporre sé stessa, a volte sbagliando direzione. Il messaggio dell’artista un’esortazione a continuare a cercarsi, a risollevarsi. 

È “tutto” “finito”. Ogni donna, finché non ritroverà completezza nel proprio essere, rimarrà lì, a cercarsi e ricercarsi.

Una violenza psicologica, potente e sofisticata, logorante, una vita che si fa incompleta e resterà sempre così. Sono le donne che raccolgono i loro frammenti e ci provano. Che si risollevano. Sanno da dove partire, sanno di avere un punto fisso, la bocca, e sanno che si può ricominciare. Sanno che ce la faranno.