Femminile Singolare: il film che dĂ voce alle donne
Oggi, 8 Marzo, per la Giornata Internazionale delle Donne, avevamo organizzato un evento speciale per celebrarle tutte: il film Femminile Singolare.
Un film a cui teniamo molto, poiché racconta storie di donne che lottano e non si arrendono… Storie per ispirare ed emozionare… ma soprattutto, un film che dà voce alle donne, per il rispetto e l’uguaglianza di genere.
Tuttavia, oggi, non possiamo non pensare anche a tutte quelle donne che stanno vivendo l’incubo della guerra, scappando dalle loro case per mettere in salvo i loro figli, perdendo le persone che amano, o lottando e rischiando la loro stessa vita per la loro patria.
Per rispetto di tutte queste donne, abbiamo deciso di evitare la celebrazione gioiosa che avremmo voluto fare per questo film.
Gli incassi del film serviranno a sostenere anche tante associazioni che, come la nostra, aiutano concretamente le donne, tutti i giorni, attraverso tanti servizi. Potete trovare la raccolta fondi QUA.
Il film uscirà nei cinema a maggio, nella speranza che, per allora, l’incubo della guerra sia cessato e tutte le donne ora in fuga o sotto le bombe ritrovino la pace che meritano.