Blog - IHAVEAVOICE
Home » Blog

FIRMA LA PETIZIONE #MAIPIÙNOA

Aiutateci a sostenere la nostra battaglia per contrastare la pedofilia e le violenze sessuali, firmando la nostra petizione  #maipiùNoa:  http://bit.ly/2MJwksP La petizione prevede: Le violenze sessuali, in particolar modo sui minori, devono avere pene più severe e certe, aumentando i termini di prescrizione e prevedendo un percorso di riabilitazione del reo, per evitare che commetta …

FIRMA LA PETIZIONE #MAIPIÙNOA Leggi altro »

Petizione per aiutare le donne in afghanistan

Petizione per le donne afghane

Firma la petizione per creare corridoi umanitari per aiutare le donne afghane. Le immagini agghiaccianti della situazione della popolazione afghana, soprattutto delle donne, di queste ore, ci hanno dato una stretta al cuore. Un popolo intero in fuga, ammassato negli aeroporto. Persone appese ai carrelli degli aerei, spinti dalla disperazione, in caduta da altezze di …

Petizione per aiutare le donne in afghanistan Leggi altro »

Rifiuta un matrimonio combinato e fonda un movimento per le spose bambine

Priyanka Bairwa la giovane indiana contro i matrimoni combinati per minorenni   Lei è Priyanka Bairwa ed appartiene ad una delle caste povere dell’India, per cui è prassi combinare i matrimoni fin dalla giovane età. Quando aveva soli 15 anni i suoi genitori hanno iniziato a cercarle un marito. Ma lei si rifiuta, andando contro …

Rifiuta un matrimonio combinato e fonda un movimento per le spose bambine Leggi altro »

Un webinar dedicato all’imprenditoria femminile

Imprenditrice donna

Ihaveavoice organizza un webinar dedicato all’imprenditoria femminile con specialiste del settore. Mercoledì 16 giugno, alle ore 18:30, si terrà un webinar dedicato all'<a href=”https://ihaveavoice.it/corsi-di-imprenditoria-femminile/”>imprenditoria femminile</a> in diretta sui canali social della nostra community. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’imprenditrice Barbara Baudissard di <a href=”http://premiumproject.com/it” target=”_blank” rel=”noopener”>Premium Attitude Project</a> e l’avvocata Antonia Verna dello …

Un webinar dedicato all’imprenditoria femminile Leggi altro »

Grillo e Ferrara: le donne abusate sempre imputate

La donna abusata è sempre sul banco degli imputati <strong>Giuliano Ferrara </strong><a href=”https://twitter.com/ferrarailgrasso/status/1387265918967762952″ target=”_blank” rel=”noopener”>ritorna sul caso </a><strong>di abuso del figlio di Beppe Grillo</strong>: la donna che subisce un abuso è sempre messa sul banco degli imputati. La si è sempre giudicata per come era vestita, per cosa aveva bevuto, per dove era andata e a che …

Grillo e Ferrara: le donne abusate sempre imputate Leggi altro »

Denim Day e la sentenza dei jeans

uN UOMO È STATO ASSOLTO DALL’ACCUSA DI STUPRO PERché la vittima indossava DEI JEANS. Un uomo di 45 anni, istruttore di guida, <b>è stato assolto dall’accusa di stupro</b> ai danni di un’allieva 18enne <b>perché lei indossava dei jeans</b>. Durante una lezione, l’aveva portata in una zona appartata e l’aveva violentata, per cui era stato condannato …

Denim Day e la sentenza dei jeans Leggi altro »

Rape joke e minacce da incel

Terribile Rape Joke su Radio Zoo di 105 e minacce di Incel alle femministe Due attiviste femministe denunciano il terribile <strong><em>Rape Joke</em>  (scherzi sullo stupro)</strong> andati in onda sul programma radio<strong> Zoo di 105</strong> e ricevono <strong>minacce di  stupro gravissime da parte di un gruppo Incel</strong>.</p><h3><br />Il Rape Joke su Zoo  di 105</h3><p><strong>Il racconto di uno …

Rape joke e minacce da incel Leggi altro »

Molestie e Victim Blaming: è ora di dire basta

Ancora molestie e victim blaming: la mentalità maschilista che va fermata.  I social sono pieni di commenti misogini che sminuiscono le molestie e fanno victim blaming, colpevolizzando le <a href=”https://www.infodata.ilsole24ore.com/2020/08/28/perche-non-denunci-5-dati-rispondere-davvero/” target=”_blank” rel=”noopener”>vittime</a>. </p><blockquote><p>“Siamo arrivati ad un punto in cui l’apice massimo della str*nz@ta (perché è una <strong>str*nz@ta</strong>) è l’indignazione per il <strong>cat calling</strong>. Se ad una …

Molestie e Victim Blaming: è ora di dire basta Leggi altro »