Blog | IHAVEAVOICE
Home » Blog

FIRMA LA PETIZIONE #MAIPIÙNOA

Aiutateci a sostenere la nostra battaglia per contrastare la pedofilia e le violenze sessuali, firmando la nostra petizione  #maipiùNoa:  http://bit.ly/2MJwksP La petizione prevede: 1. Le violenze sessuali, in particolar modo sui minori, devono avere pene più severe e certe, aumentando i termini di prescrizione e prevedendo un percorso di riabilitazione del reo, per evitare che …

FIRMA LA PETIZIONE #MAIPIÙNOA Leggi altro »

DOTATA ANIMI MULIER VIRUM REGIT: mostra sulla parità di genere

Mostra d’Arte e Spettacolo sul lavoro delle donne e la parità di genere. DOTATA ANIMI MULIER VIRUM REGIT: la mostra d’Arte e Spettacolo sulla condizione del lavoro delle donne e la parità di genere. 59,5% è il reddito medio delle donne rispetto a quello degli uomini.  257 anni mancano per raggiungere la parità economica a …

DOTATA ANIMI MULIER VIRUM REGIT: mostra sulla parità di genere Leggi altro »

SOSTENETE I PROGETTI DI IHAVEAVOICE: I VOSTRI CONTRIBUTI RADDOPPIANO!

Da oggi 8 marzo, Giornata Internazionale delle Donne, ogni contributo per i nostri progetti raddoppia. Proprio oggi, 8 marzo, <b>Giornata Internazionale delle Donne</b>, parte una raccolta fondi che permetterà di raddoppiare i vostri contributi! Siamo state infatti selezionate da Eppela.com per realizzare il nostro progetto per aiutare sempre più donne. Ne abbiamo già aiutate tantissime …

SOSTENETE I PROGETTI DI IHAVEAVOICE: I VOSTRI CONTRIBUTI RADDOPPIANO! Leggi altro »

Se Sanremo fosse al femminile: Amadea e Fiorella

sanremo al femminile: i ruoli si ribaltano. Cosa succederebbe se <strong>Sanremo</strong> fosse al <strong>femminile</strong>? Immaginatevi due donne, sui <strong>60 anni</strong>, con le famigerate <strong>rughe</strong> in faccia, i capelli <strong>brizzolati</strong> e magari un <strong>nasone</strong>, non proprio alla francesina. Immaginatevele in un <strong>palco</strong> importante, ammirate da <strong>milioni di persone</strong>.  Poi immaginatevi che di tanto in tanto, queste donne un po’ …

Se Sanremo fosse al femminile: Amadea e Fiorella Leggi altro »

Direttrice, femminile di direttore: sessismo a sanremo

la direttrice d’orchestra a sanremo: “chiamatemi direttore”. Direttrice:<strong> femminile di direttore.</strong> Sessismo a Sanremo da parte di una donna. E così, in un intervento che dimostra un’estrema ignoranza della lingua italiana, si dà anche uno schiaffo alle lotte femministe di secoli, che hanno permesso a donne come lei di poter studiare, lavorare, ed arrivare su quel …

Direttrice, femminile di direttore: sessismo a sanremo Leggi altro »

jennifer aniston: non avere figli non è un problema

La maternità secondo Jennifer Aniston: avere figli non rende completa una donna. Jennifer Aniston: “Per me <strong>non avere figli</strong> non è un problema, ma lo è più per gli altri che pensano: a <strong>40 anni</strong> se non sei <strong>madre</strong> sei sfigata.   Forse quello di aver figli non è il mio fine su questo pianeta. …

jennifer aniston: non avere figli non è un problema Leggi altro »

Loredana Bertè a Sanremo Con un paio di scarpe rosse sul palco

Il messaggio della cantante per la lotta contro il femminicidio. Loredana Bertè, dal palco dell’Ariston, <b>con un paio di scarpe rosse</b>, simbolo della <b>lotta contro il femminicidio</b>.   “Sono qui per portare un messaggio. Al primo schiaffo c’è solo una cosa da fare: denunciare.”   Ricordiamocelo sempre.   Sostieni il nostro impegno quotidiano a favore …

Loredana Bertè a Sanremo Con un paio di scarpe rosse sul palco Leggi altro »

La violenza non riconnette l’amore, mai

Uno dei messaggi lanciati dall’associazione Cerchio degli Uomini, che ha manifestato ieri a Torino contro la violenza di genere. <i>«La violenza non riconnette l’amore, mai»</i>.    Questo è uno dei messaggi lanciati dall’associazione Cerchio degli Uomini, ieri a Torino, dove una cinquantina di persone si sono trovate per manifestare contro la violenza degli uomini sulle …

La violenza non riconnette l’amore, mai Leggi altro »

La scomparsa della donna, l’opera della fotografa iraniana Shadi Ghadirian

Un’indagine sulla condizione femminile: discriminazioni politiche, sociali e religiose. La scomparsa della donna. Questa è l’opera della fotografa iraniana Shadi Ghadirian. Con le sue foto, indaga sulla condizione femminile, mettendo in risalto la discriminazioni politiche, sociali e religiose che subiscono. In Iran le donne possono contrarre il matrimonio già a 13 anni, anche prima della …

La scomparsa della donna, l’opera della fotografa iraniana Shadi Ghadirian Leggi altro »

error: Il contenuto è protetto