ARMINE HARUTYUNYAN, modella di Gucci, si difende dall’attacco di body shaming.
Armine Harutyunyan ci insegna ad amarci davvero
Armine Harutyunyan manda un messaggio semplice, diretto e pieno di significato: “Quando mi guardo alla specchio, vedo una persona che è più di una faccia, che ha interessi, cose da dire e da fare. Alle ragazze dico di non omologarsi.”
La modella armena di 23 anni che Gucci ha scelto tra le 100 donne più belle al mondo e che è stata letteralmente sommersa da una valanga di insulti in questa ultima settimana.
Armine lo dichiara in un’intervista a Repubblica e aggiunge: “Le persone sono spaventate da quello che è diverso. Non posso impedire loro di sparlare ma io posso ignorarle. Ci sono molti modi diversi di essere belli: consiglio di concentrarsi su di sé, su chi si è e su cosa si ama davvero.
A parole è facile essere aperti al nuovo ma poi, quando si trovano davanti a qualcosa che non capiscono, non sanno come reagire attaccano. Per questo dico che non vale la pena preoccuparsi di loro: hanno solo paura.”
Armine Harutyunyan ha ragione: siamo molto di più che una faccia, dobbiamo ricordarcelo sempre quando ci guardiamo allo specchio e quando guardiamo gli altri.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!