La risposta di Julia Roberts a chi non accetta l'invecchiamento delle donne.
Alle donne non è dato il permesso di invecchiare.
Nemmeno a Julia Roberts.
Lei, una delle attrici più apprezzate e più richieste a Hollywood, a 53 anni, dopo una vita di successi, dopo aver dimostrato talento e carisma, è stata insultata per il suo aspetto, perché ha avuto l’ardire di “invecchiare”.
Ebbene sì, alle donne non è permesso. Devono essere giovani, seducenti, perfette, in eterno, altrimenti non valgono niente.
Ma Julia ha saputo rispondere a dovere:
“Sotto una foto mi hanno scritto: ‘come stai invecchiando male, sei orribile’. Quello che è successo mi ha fatto capire quanto deve essere difficile essere una giovane donna al tempo dei social. Ho 50 anni, so chi sono e so cosa voglio, ma commenti del genere possono ferire.
Voglio invecchiare con dignità, umorismo e serenità, senza fare ricorso alla chirurgia plastica.
L’importante è non prendere questo mestiere troppo sul serio. Se non vogliono darmi un ruolo perché sembro vecchia, vorrà dire che il progetto me lo produco io. Ho gli specchi anche io ma non sono ossessionata dall’idea della bellezza a tutti i costi.
Qualcuno ha detto che fino ai quaranta vesti la tua vita con il tuo viso, dopo inizi ad indossare la tua vita sul viso, il che dovrebbe portarmi ad avere una faccia carina, perché sono felice della mia vita”.
Una lezione di vita a tutti, e soprattutto lo sradicamento dell’idea di bellezza imposto alle donne.
Invecchiare è un diritto e non c’è nulla di cui vergognarsi.
Anzi, ognuno dovrebbe essere felice della propria età e delle gioie legate ad ogni stagione della vita.
Meravigliosa Julia Roberts, una donna intelligente, bella fuori, ma soprattutto dentro: l’influencer che vorrei.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!