Arriva Corgi Maddy, un libro per promuovere l'empowerment e la parità tra i bambini | IHAVEAVOICE
Home » Blog » Arriva Corgi Maddy, un libro per promuovere l’empowerment e la parità tra i bambini

Arriva Corgi Maddy, un libro per promuovere l’empowerment e la parità tra i bambini

Maddy Corgi copertina libro

Maddy e il Viaggio tra i Talenti, un libro per bambini con protagonista un adorabile Corgi.

Vi avevo già raccontato che da piccola ero molto brava a scuola, amavo leggere e imparare qualsiasi cosa ed ero la preferita della maestra che mi adorava…

Mi piaceva tantissimo anche scrivere, soprattutto fare racconti lunghi, di 4/5/ 6 pagine; una volta ne ho fatto uno addirittura di 22 pagine, con tanto di disegni dei personaggi e cornicette varie. Ci avevo impiegato tantissimo tempo a farlo, e ricordo bene che pur di finirlo, mi ero svegliata alle 6 del mattino il giorno della consegna.

 

Ero sicura che la maestra sarebbe stata orgogliosa di me, ma non fu così.

Quando vide il testo così lungo, rimase sorpresa che una bambina delle elementari, per quanto brava fosse, potesse averlo fatto. Lo lesse in classe, e mi chiese se per caso lo avessi copiato. Io ovviamente le dissi di no, che lo avevo inventato io.

 

Un mio compagno, un paio di settimane prima, mi aveva fatto una dichiarazione, ricordo ancora dopo decenni le sue parole: “Sei troppo bella per me”.

Io ero una bambina, non avevo la più pallida idea di cosa fosse un corteggiamento ed ero imbarazzatissima. Non sapendo cosa rispondere, mi sono solo girata dall’altra parte, facendo finta di niente.

Lui si arrabbiò e non mi parlò più.

Quel giorno, ai dubbi posti dalla maestra sul mio tema copiato, disse: “Sì, lo ha copiato, quella storia l’ho già letta da qualche parte, è una bugiarda!”

 

Io rimasi malissimo, non era vero, l’avevo scritto io quel tema e lui si era inventato tutto per vendicarsi di quello che lui considerava un rifiuto al suo corteggiamento.

Ero tristissima: oltre all’ingiustizia di aver subito una diffamazione, il dolore di aver deluso la mia maestra che per la prima volta non mi aveva creduto e non aveva apprezzato il mio lavoro.

 

Come è nato “Corgi Maddy”:

Ebbene, quello è stato l’ultimo “tema lungo” che scrissi… Fino a qualche mese fa, quando una casa editrice mi contattò.

Mi dissero che volevano pubblicare un mio libro e mi dissi “Perché no?!” 

Era un sogno di quando ero bambina, chiuso a chiave in un cassetto che magicamente si riapriva. Accettai e venne alla luce “Corgi Maddy”. 

 

L’accordo con la casa editrice poi è saltato, ma decisi di non rinunciare al mio libro, ed è così che grazie all’aiuto di altre fantastiche donne, Elisa, Laura, Maddalena e Stefania, il libro è venuto alla luce.

 

In questo libro ci ho messo dentro tutto quello che avrei voluto imparare da piccola, e ci sono consigli che anche oggi, da adulta, mi danno la forza di sperare e di andare avanti.

Ci ho messo dentro, in modo leggero e piacevole, anche tutti i valori di empowerment, parità e uguaglianza che promuovo ogni giorno con Ihaveavoice, e l’ho rivolto ai bambini, perché sono loro il nostro futuro ed è solo partendo da loro che si può sperare in una società migliore.

 

Questo libro, quindi, non è solo un modo per i bambini di imparare molte cose, dall’arte, alla letteratura, alla scienza, ma è soprattutto un incoraggiamento a credere in sé stessi e ai propri sogni, imparando il rispetto per il prossimo, in particolar modo tra maschi e femmine.

 

Un doveroso grazie va anche a Greta dell’agenzia stampa di Trendiest News, che ancora una volta ha deciso di sostenere il nostro progetto, perché crede nei nostri valori.

 

Dedico questo libro a tutte le straordinarie donne che ogni giorno si impegnano per migliorare il mondo, a tutti i bambini che saranno il nostro futuro e a tutti voi che mi seguite e mi sostenete, facendomi sperare che un mondo migliore sia davvero possibile!

 

Un grazie di cuore a tutti!

 

Il libro è disponibile sia in versione cartacea che ebook. CLICCA QUI 

 

Sono disponibili anche le tazze e l’abbigliamento per bambini dedicati a Corgi Maddy, QUI

TRENDIEST - Agenzia Stampa

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi