Legàmi | IHAVEAVOICE
Home » Blog » Legàmi

Legàmi

Legàmi, elisabetta di sopra, video.

Il cuore è l’emblema dei legami, dell’amore, della passione, degli affetti, della carità.

 

Diventa quindi il luogo simbolico delle emozioni. 

 

Trapassato da un filo rosso rappresenta tutti i legami che imbastiamo con le persone. Il cuore sa essere potente per creare un legame, ma anche fragile, quando quel legame rappresenta un dolore. E, a volte, quei dolori sovrastano le capacità del nostro cuore.

 

Un attentato al cuore: la sofferenza e la condizione umana di essere vulnerabili.

 

Questo video così intenso è ad opera di Elisabetta Di Sopra, video artist

La sua ricerca artistica si esprime attraverso il video ed una narrazione caratterizzata da azioni semplici ed incisive, dove il corpo è lo strumento d’espressione privilegiato che si fa metafora del suo essere al mondo rivelando le dinamiche psicologiche sottese alla vita quotidiana, alle relazioni familiari, al corpo femminile e ai ruoli sociali. 

Vive e lavora a Venezia, dove è docente presso il Master in Fine Arts in Filmmaking dell’Università Ca’ Foscari.

Legàmi, Elisabetta Di Sopra, video

Per maggiori informazioni sul video e le stampe dei frame, o altre opere, scopri la Galleria Ihaveavoice, Qui.

Ringraziamo Lisa De Pompeis di LDP Consulting (clicca QUI), Greta Valentina Galimberti dell’agenzia stampa Trendiest News (clicca QUI) e Lara Agnoletti, produzione video, per il loro prezioso sostegno per la realizzazione di questa mostra.

Inoltre, vogliamo ricordare che questa mostra è stata inserita nel Palinsesto dei Talenti delle Donne del Comune di Milano, sostenuto dall’assessorato delle Pari Opportunità, diretto dalla Presidentessa Diana De Marchi.

 

 

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi