Marzieh: una donna forte - IHAVEAVOICE
Home » Blog » Marzieh: una donna forte

Marzieh: una donna forte

Marzieh, deturpata dall’acido, lotta per contrastare queste terribili pratiche.

Lei è Marzieh, una delle donne più forti che abbia mai incontrato. Ho scattato questa foto tempo fa, in Iran e oggi, dopo aver avuto il suo consenso, ho deciso di postarla.
Marzieh stava guidando a Isfahan, in Iran, sei anni fa, quando due uomini in motocicletta si avvicinarono alla sua auto. Uno di loro le ha gettato dell’acido in faccia e poi sono scappati.


La polizia non li ha mai presi, anche se la strada è stata sorvegliata dalle telecamere. Ci sono stati alcuni altri casi simili a Isfahan, nello stesso anno, e gli autori non sono mai stati catturati. Tutti questi atti orribili erano diretti a donne che non indossavano abiti tradizionali.


Molti iraniani ritengono che questi attacchi siano stati compiuti in complicità con diverse autorità per scoraggiare le donne dall’adottare un modo di vestire più liberale. Ma sia le autorità nazionali che quelle locali hanno negato qualsiasi coinvolgimento.

Oggi Marzieh sta cercando di aumentare la consapevolezza su questi terribili attacchi e sostiene il divieto della vendita di acidi. Anche se ha iniziato a piangere quando ha ricordato quel giorno orribile, ha voluto raccontarmi tutta la storia. Poi sorrise di nuovo. Era il sorriso di una donna potente, che ha trovato la forza e il coraggio per superare la sofferenza e per lottare ogni giorno per la sua causa, perché non succedesse più ad altre donne.

Cara Marzieh, le donne incredibili come te sono la ragione per cui sto facendo questo progetto. Grazie mille per avermi mostrato la forma più pura di bellezza.


Marzieh: l’influencer che vorrei.

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi

slot gacor
slot gacor
slot thailand
https://nfxdigital.com/
https://bridgejunks.com/