step in inequality: PASSO NELLA DISEGUAGLIANZA | IHAVEAVOICE
Home » Blog » step in inequality: PASSO NELLA DISEGUAGLIANZA

step in inequality: PASSO NELLA DISEGUAGLIANZA

step in inequality: l'opera d'arte a New York creata per sensibilizzare sul divario di genere.

Step in Inequality (letteralmente, fai un passo nella diseguaglianza), sottotitolata “La strada per la vetta non è uguale per uomini e donne“, è un’opera di Kazunori Shiina.

 
L’installazione si trova nella metropolitana di New York ed è stata creata per sensibilizzare, soprattutto gli uomini, sul tema della disuguaglianza tra uomo e donna sul lavoro.
"La strada verso la vetta non è la stessa per uomini e donne"

Step in inequality: la mancanza di pari opportunità nel mondo del lavoro

 
Nel mondo delle imprese, le donne non solo sono meno pagate degli uomini, ma devono anche lavorare più duramente per dimostrare chi sono e scalare le gerarchie aziendali“, ha dichiarato l’artista.
 
Il suo intento è, infatti: “Creare una metafora tangibile e visivamente impattante della disparità di genere per dimostrare come può manifestarsi.
Un momento che vada oltre la semplice presa di coscienza, per aumentare l’empatia“. 
 
La diseguaglianza di genere è ancora troppa e difficile da eliminare perché radicata profondamente nella cultura della società.
Step in inequality: combattiamo insieme per la parità di genere
 
Alle donne vengono sistematicamente negate le stesse opportunità date agli uomini, troppo spesso non vengono riconosciuti i loro meriti e la strada per il loro successo viene bloccata fin dall’inizio della carriera.
 
Riconoscerlo è il primo passo per il cambiamento.
 
Per riprenderci le nostre opportunità, abbiamo lanciato dei CORSI PER L’IMPRENDITORIA FEMMINILE, pensati per l’emancipazione, l’indipendenza finanziaria e l’empowerment femminile. Ti daranno tutti gli strumenti necessari per avviare un’attività di successo, realizzando i tuoi sogni.

CORSI DI IMPRENDITORIA FEMMINILE

Abbatti i limiti e realizza i tuoi sogni!
CORSI

 Per insegnare la parità fin da bambini, vi ricordo il nostro libro “Maddy e il viaggio tra i talenti“: insegna che tutti vanno rispettati e sono pari, e spinge i più piccoli a credere in loro stessi e nelle proprie capacità, sognando in grande! È disponibile nella versione colorata che da colorare, sia in italiano che in inglese, e e-book.Per vedere anche la nostra mostra d’arte promossa da tutte artiste donne, guarda QUA.

Scopri Maddy e il Viaggio
tra i Talenti

Il libro di IHAVEAVOICE per piccini ma anche per i grandi!

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi

error: Il contenuto è protetto