Lei è Teresa, nota come figlia di Jovanotti, ma è molto più di questo.
È una disegnatrice e fumettista di grande talento, amante della fotografia, dei viaggi e dei libri.
Non solo, Teresa è una donna di grande forza, ha sconfitto un nemico potente e nefando: il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.
Le è stato diagnosticato il 3 luglio 2020, come racconta nella sua pagina Instagram (terrywho_cartoons):
“Tutto è iniziato ad agosto del 2019 con uno prurito alle gambe. Non ci ho dato peso pensando che sarebbe andato via con il tempo, ma non è stato così. I mesi passavano e non faceva che peggiorare.
A giugno 2020 si era sparso per tutto il corpo, non riuscivo a dormire più di un paio d’ore a notte, avevo la pelle piagata.
Quando mi si é ingrossato un linfonodo sono il braccio ho capito che era qualcosa di più serio e questo ha portato finalmente ad una diagnosi e ad un piano di cure.
In questi ultimi mesi ho fatto 6 cicli di chemioterapia seguita dai meravigliosi dottori ed infermieri.
La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto, ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio.
Dopo mesi di ansie e paure la storia é finita, e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021 sono ufficialmente guarita.”
E così si mostra sui social, con tutta la sua fragilità data dalla malattia, ma anche con la sua grande forza interiore che l’ha fatta affrontare con grinta questo momento difficile.
Il carattere solare e la voglia di vivere di questa donna è un esempio per tutti.
Un augurio di cuore a lei, e a tutte le persone che si trovano ad affrontare la stessa battaglia, che la speranza e la forza vi accompagni fino alla vittoria.
Teresa Cherubini: l’influencer che vorrei.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!