Umanesimo universale, Vera De Tina, Sculture in carta Giapponese.
Sculture in carta giapponese, con tracce di parole scritte dalle donne ritratte. L’uniformitĂ cromatica rimanda all’universalitĂ degli esseri umani. Le pose e i lineamenti sono identificativi delle singole persone, ma allo stesso tempo accomunano l’umanitĂ intera, quasi come un intreccio delle stesse storie vissute.
Â
Â
Il nostro corpo diventa il veicolo verso la propria interioritĂ . Un’interioritĂ spesso difficile da esplorare e, a volte, ancor piĂą difficile da amare. La fragilitĂ dell’io diventa materica, fragile come la carta utilizzata. Una fragilitĂ che però può essere superata dalla forza della propria interioritĂ .
Tracce
Â
“Tracce di volti,
tracce di corpi,
tracce di umanitĂ .
L’intreccio di anime.L’universalità delle vite.
La fragilitĂ e la bellezza.
La fragilitĂ e la sofferenza.
La fragilità e l’ingiustizia.
La fragilitĂ e la rinascita.
Un viaggio nell’interioritĂ .”
L’artista, Vera De Tina, si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Venezia.Â
Vive e lavora ad Udine e la sua ricerca è focalizzata sull’introspezione umana, attraverso tecniche diverse.Â
Ha vinto il concorso per giovani artisti “Africa e Daniele Comboni” nel 2011.
Ringraziamo Lisa De Pompeis di LDP Consulting (clicca QUI), Greta Valentina Galimberti dell’agenzia stampa Trendiest News (clicca QUI) e Lara Agnoletti, produzione video, per il loro prezioso sostegno per la realizzazione di questa mostra.
Inoltre, vogliamo ricordare che questa mostra è stata inserita nel Palinsesto dei Talenti delle Donne del Comune di Milano, sostenuto dall’assessorato delle Pari OpportunitĂ , diretto dalla Presidentessa Diana De Marchi.
Â
Â
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparitĂ di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!