anika: a 14 anni scopre un trattamento per il covid 19 | IHAVEAVOICE
Home » Blog » anika: a 14 anni scopre un trattamento per il covid 19

anika: a 14 anni scopre un trattamento per il covid 19

aveva iniziato la ricerca per combattere il virus influenzale, passando al coronavirus dopo l'inizio della pandemia.

Lei è Anika, ha 14 anni e ha scoperto un possibile trattamento per il Covid-19.

 

Questa giovanissima scienziata, che studia alla Independence High School di Frisco, una scuola superiore del Texas, è riuscita ad individuare una molecola che si lega ad una proteina del virus SARS-CoV-2, impedendogli di funzionare. 

 

Ha trovato la molecola grazie ad una simulazione al computer, in un database di oltre 682 milioni di composti. Aveva iniziato questa ricerca per combattere il virus dell’influenza, passando al coronavirus dopo l’inizio della pandemia.

 

Questa scoperta potrebbe rivoluzionare il modo di trattare la malattia e le ha fatto vincere il concorso 3M Young Scientist Challenge, aggiudicandosi un premio da 25mila dollari (circa 21mila euro).

 

Anika Chebrolu, una ragazza intelligente e preparata, un bellissimo esempio di quello che una giovane donna può fare, se solo si impegna e crede in sé stessa, dando fiducia e speranza per le nuove generazioni e per il futuro.

 

Anika Chebrolu: l’influencer che vorrei.

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi