Arriva il braccialetto elettronico anti-stalking! | IHAVEAVOICE
Home » Blog » Arriva il braccialetto elettronico anti-stalking!

Arriva il braccialetto elettronico anti-stalking!

Braccialetto anti-stalking per prevenire crimini e tutelare le vittime.

Il Braccialetto Anti-Stalking arriva in Italia 

 

Il braccialetto anti-stalking potrebbe essere la soluzione che cercavamo per aiutare le vittime di stalking.  Quante volte sentiamo parlare di femminicidi che “potevano essere evitati”? Di donne minacciate e perseguitate per anni, alla disperata ricerca di aiuto, fino ad un epilogo già scritto?

 

Il braccialetto elettronico anti-stalking potrebbe riuscire a cambiare le cose: questa misura potrebbe essere una soluzione concreta per tutti i casi di stalking in cui la vittima rimane troppo spesso sola ed inascoltata, nonostante le richieste di aiuto alle forze dell’ordine.

 

come funziona il Braccialetto anti-stalking 

Introdotto dalla nuova normativa, è stato adottato per la prima volta nel Veneziano, contro un uomo che ha continuato ad importunare la sua ex per mesi, dopo la fine della loro relazione.

 

Pedinamenti, minacce di morte, telefonate a qualsiasi ora del giorno e della notte, appostamenti sotto casa.

 

La vittima ha fatto continue denunce per riuscire ad uscire da quest’incubo, finché un giudice ha disposto questo provvedimento per permettere alla polizia di monitorare gli spostamenti dell’uomo, grazie al gps collegato sia a lui che a lei.

 

Se lo stalker cercherà nuovamente di avvicinarsi alla vittima, scatterà un allarme che avvertirà subito il 113 per far arrestare l’uomo. Un sistema semplice ed efficace che potrebbe finalmente rivelarsi un aiuto concreto e far sentire più sicure tutte le donne che si ritrovano ogni giorno in questa terribile situazione.

 

Avanti così: più prevenzione e meno vittime!

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi

error: Il contenuto è protetto