L'uomo, padre di una delle bambine, viene condannato a sei anni con rito abbreviato per violenza sessuale.
Erano 6 bambine e avevano 12/13 anni.
Erano le amichette della figlia e trascorrevano la notte a casa sua per dei pigiama party.
E lui, il padre, un vedovo di 46 anni, le drogava e abusava di loro.
Costringeva le bambine a partecipare ai “brindisi dell’amicizia” e metteva nei bicchieri pesanti quantità di sonniferi.
Quando le piccole vittime erano inermi, le violentava.
Si approfittava di loro anche da sveglie, facendo finta che fossero giochi, le toccava insistentemente tanto che una bambina ha chiamato la madre perché non voleva passare la notte in quella casa con quell’uomo.
Un’altra bambina si è svegliata di notte con lui accanto, le ha promesso che “non lo avrebbe più fatto” e che “dopo quello che è successo non siamo più solo amici”.
E poi ancora, mentre la figlia giocava a nascondino con le amichette, lui si avvicinava con insistenza ad un’altra bambina, “inducendo nella vittima uno stato d’animo di repulsione”.
I fatti sono accaduti a Imola, tra la primavera e l’estate del 2019, e le indagini sono iniziate dopo la denuncia di una famiglia che aveva ascoltato i raccapriccianti racconti della figlia.
La condanna con rito abbreviato:
Sei vittime minori di 14 anni, reati reiterati nel tempo, l’aggravante di aver usato “sostanze narcotiche ad effetto stupefacente”, vietate a persone sotto i 18 anni, e la sentenza di ieri: condanna in rito abbreviato a 6 anni e 4 mesi per violenza sessuale.
6 anni e 4 mesi per un pedofilo recidivo che drogava le sue vittime.
6 anni, come 6 erano le vittime.
Gli avvocati dell’uomo, Enrico Caliendo e Carlo Gandolfi Colleoni, hanno dichiarato: “Aspettiamo le motivazioni, il giudice si è preso un mese. Sono convinto che la vicenda sarà ridimensionata in appello, a bocce ferme. Alcune circostanze sono state enfatizzate”.
Un uomo droga e violenta 6 bambine, riceve SOLO 6 anni di pena e le “circostanze sono enfatizzate”, secondo gli avvocati.
Capisco sia il loro lavoro, ma questa sentenza e queste parole sono indegne.
I reati di pedofilia vedono essere puniti duramente, non si può far passare un reato del genere come un reato minore. Deve ricevere la pena massima.
Lo abbiamo detto più volte, le leggi devono essere cambiate, la pedofilia è uno dei reati più spregevoli che possano esistere e non può avere questi trattamenti.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!