Il caso della baby influencer Benny G: il tribunale dei minori arriva in soccorso
Il tribunale dei minori finalmente si sta muovendo sul fenomeno delle “Baby Influencer”.
Benny G è la bambina di 10 anni con 40 profili su Instagram, una pagina Facebook, un profilo su TikTok e un account YouTube, con un numero di followers che vanno dai 30.000 ai 53.000, a seconda dei diversi account.
Il pericolo di essere una “Baby influencer”
Gli account sono tutti gestiti dalla madre, le foto e i video che la ritraggono sono tutti in abiti succinti e posizioni o balletti sexy. Alcuni video musicali rappresentano storie di “relazioni” con ragazzi che le mettono le mani sul sedere senza il suo consenso o fanno scenate di gelosia, oppure lei che bacia ragazze più grandi sulla bocca.
Addirittura lei in posa su un ponte, con la didascalia “Non avere paura della morte, fa meno male della vita!”.
Sì, una bambina di 10 anni immortalata a fare questo: sessualizzazione e messaggi che istigano al suicidio, rivolti a bambini piccoli. Per non parlate di tutti i commenti di uomini adulti che scrivono alla bambina che è “sexy”.
CORSI DI IMPRENDITORIA FEMMINILE
Dai Sogni agli Obiettivi
Come diventare imprenditrice partendo da zero?
Scopri i nostri corsi pensati appositamente per te!
SOSTIENICI
IHAVEAVOICE si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza.
Il tribunale dei minori arriva in soccorso
Dopo le numerose segnalazioni arrivate in questi giorni al Tribunale dei Minori, finalmente si è attivato affidando a chi di dovere le prime verifiche sulla situazione.
Noi abbiamo segnalato anche altri casi, con bambine ancora più giovani, purtroppo non abbiamo la stessa visibilità di Selvaggia Lucarelli, che si è interessata a Benny G., ma ci appelliamo affinché intervenga anche negli altri casi e chiediamo a tutti di intervenire, aiutandoci a segnalare al Tribunale dei Minori anche gli altri profili di “Baby Influencer”.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!