L’oggettificazione delle “donne lampadario” al compleanno di Diletta Leotta
Mentre in Afghanistan l’esistenza delle donne viene minacciata dai Talebani, in Italia, succedeva questo: Diletta Leotta, conduttrice televisiva, festeggia i suoi 30 anni “decorando” la location della festa con “donne lampadario”.
Donne che oggettificano donne
La prima, più evidente, è l’assurdità che sia proprio una donna ad oggettificare altre donne, dimostrando la totale mancanza di rispetto e senso di solidarietà femminile, dove le donne più ricche e famose usano per il proprio sollazzo altre donne meno fortunate, proprio come farebbe uno qualsiasi dei peggiori maschilisti.
ESEMPI DI “EMANCIPAZIONE FEMMINILE” MASCHILISTI.
DALL’OGGETTIFICAZIONE DELLE DONNE ALL’EMANCIPAZIONE FEMMINILE
Stiamo molto attente a chi decidiamo di ammirare: se decidessimo veramente di dare importanza ai contenuti, più che alla forma, molte di queste “influencer” considerate “donne emancipate e di successo”, probabilmente sparirebbero, magari lasciando spazio a donne che veramente hanno qualcosa da dire e conducono vere lotte per il bene delle altre donne.
SOSTIENI il nostro impegno quotidiano per contrastare la violenza sulle donne, sostenere la parità di genere e per aiutare le donne in difficoltà, attraverso i nostri servizi di assistenza legale e orientamento psicologico gratuiti. Diventa nostro associata con una donazione minima di 20 euro, oppure dona la cifra che preferisci. Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza >> DONA ORA
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!