La vita di Tina Turner: le violenze, la forza femminista e il successo.
Tina Turner, dopo le violenze di una vita da parte del marito, ha tirato fuori la sua forza femminista, si è rialzata e ha raggiunto il successo planetario.
Le violenze subite da Tina Turner
“Per sedici anni, suo marito la picchiava.
Ma quella notte, Tina Turner si è lavata il sangue dal viso, ha avvolto un mantello intorno ai suoi vestiti insanguinati, si è coperta gli occhi tumefatti con un paio di occhiali da sole e le ha messo un foulard sulla testa, perché il gonfiore era così forte che non poteva indossare la sua parrucca.
È corsa fuori dall’hotel, si è nascosta tra i bidoni della spazzatura, e poi è corsa via, in un altro motel, dove ha implorato per avere una stanza.
Tutto quello che aveva erano 36 centesimi e una carta per la benzina.
Ma dopo sedici anni di crudeltà, finalmente ha abbandonato Ike Turner.
Sia chiaro, non è stato facile.
Era talmente preoccupata per la sua sicurezza che è rimasta da amici, pagandosi l’affitto pulendo la casa.
Non aveva più nulla, tanto che che Tina Turner – la Tina Turner – ha dovuto usare i buoni pasto per mangiare.
La rinascita di Tina Turner
E sì, è incredibile che Tina Turner abbia ricostruito la sua carriera dal nulla.
Ma la cosa ancora più incredibile è il grido di battaglia che ha ripetuto nella sua testa – il grido di battaglia che le ha dato forza: “Morirò prima di tornare indietro.”
Non dimenticarlo mai: non importa quanto sia profondo il dramma che vivi, puoi sempre trovare una via d’uscita.
Nel loro divorzio, Tina Turner ha dato a Ike quasi tutto. Tutti i loro soldi. E le royalties per le sue composizioni: “Tu prendi tutto quello che ho fatto negli ultimi sedici anni“, ha detto, “io mi prenderò il mio futuro. ”
-Tratto da “EROI PER MIA FIGLIA” di Brad Meltzer –
La forza femminista di Tina Turner
Tina si riprenderà tutto il successo che meritava, splendendo più di prima, riempiendo gli stadi ai concerti, facendo film, vincendo premi e ritrovando anche l’amore, un uomo che, per la prima volta nella sua vita, la rispetta e si prende cura di lei, tanto da donarle un rene quando ne aveva bisogno.
Questa grandissima donna non è solo un esempio di grinta e forza da palcoscenico, ma lo è soprattutto nella vita.
Raccontiamo la sua storia affinché tutte le donne che si trovano in difficoltà abbiano la stessa speranza e tenacia per rialzarsi.
Immensa Tina Turner!
Abbiamo bisogno di te per continuare ad aiutare le donne in difficoltà con i nostri servizi gratuiti! Ogni contributo, anche il più piccolo, è importante!Da oggi puoi anche donarci il tuo 5×1000: IHAVEAVOICE APS – C.F. 92306360287Sostienici ora >> https://ihaveavoice.it/donazioni/
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!