Heather Parisi dà una bellissima risposta a chi l'accusa di essere invecchiata.
Lei è Heather Parisi, ballerina, showgirl, cantante.
Heather a gennaio ha compiuto 60 anni. In una sua foto che aveva pubblicato in Instagram, non un uomo, ma una donna, le scrive questo commento: “Come sei invecchiata Heather, eri così bella”.
Heather, a questa accusa di essere “invecchiata” le risponde così:
“Hai ragione, il mio viso e il mio corpo sono molto cambiati dai tempi di Cicale e Disco Bambina. Sono molto cambiati anche da prima della mia ultima gravidanza a 50 anni. Oggi di anni ne ho 60 e la bellezza della mia gioventù sicuramente non mi appartiene più. Ma io, fin da principio, ho deciso che quella bellezza, non l’avrei inseguita a ogni costo, che non avrei cercato di imbrogliare il tempo ricorrendo alla chirurgia.
La faccia della vecchiaia è un atto di verità e di umiltà al tempo stesso. È la consapevolezza che a renderci esseri unici è il nostro vissuto, non anonimi corpi di una bellezza stereotipata. E credimi, non cambierei mai il mio “essere invecchiata” di oggi con la mia “bellezza” di ieri, perché oggi ho molto più da raccontare e ho una serenità che non ho mai avuto”.
Pare che per le donne, invecchiare, non sia un diritto, o meglio una fortuna, poiché significa che non sono morte giovani. No, invecchiare è una sciagura, una vergogna che bisogna nascondere e combattere in tutti i modi, ricorrendo a botox, lifting e a tutto ciò che la chirurgia estetica ci propone a caro prezzo.
Cara Heather, con queste parole hai detto tutto.
Rivendichiamo il diritto delle donne di invecchiare e soprattutto il diritto di essere viste al di là della bellezza stereotipata.
Heather Parisi: l’influencer che vorrei.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!