Malala Yousafzai si è laureata ad Oxford | IHAVEAVOICE
Home » Blog » Malala Yousafzai si è laureata ad Oxford

Malala Yousafzai si è laureata ad Oxford

Malala, la più giovane insignita del premio Nobel, ieri a 22 anni si è laureata ad Oxford.

A soli 11 anni, Malala diventa famosa attraverso la BBC, scrivendo un blog sull’occupazione dei Talebani pakistani.


Il 9 ottobre del 2012, quando aveva 15 anni, Malala era sul bus che la stava accompagnando a scuola, quando due uomini talebani salirono, le spararono alla testa e fuggirono. La giovane Malala però non si fermò, iniziò la sua battaglia perché l’istruzione venga garantita a tutti i bambini del mondo.


Il 12 luglio del 2013 parlò all’Assemblea dell’ONU a New York, smuovendo gli animi di tutto il mondo. Il 10 ottobre del 2014 le assegnarono il Premio Nobel per la Pace, all’età di 17 anni, è la più giovane della storia.


«È difficile esprimere la gioia e la gratitudine che provo per aver completato il mio corso di laurea in Filosofia, Politica ed Economia a Oxford. Non so cosa mi riserva il futuro. Per adesso sarà Netflix, leggere e dormire» dichiara Malala Yousafzai, con la tradizionale toga nera della laurea sotto una coltre di fiori, coriandoli colorati e panna montata.


Da bambina lei sognava di fare il medico e poi, un po’ per i consigli del papà e un po’ per la situazione politica in mano agli estremisti nel suo Paese, si era ripromessa di diventare primo ministro del Pakistan.


E noi le auguriamo che realizzi questo sogno, che creda in sé stessa e che cambi il mondo, migliorando la vita a milioni di persone.


Malala, abbiamo bisogno di donne come te al potere. Fai sentire la tua voce. Sempre.


Malala Yousafzai: l’influencer che vorrei.

Scopri Maddy e il Viaggio
tra i Talenti

Il libro di IHAVEAVOICE per piccini ma anche per i grandi!

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi