il sessimo di balotelli | IHAVEAVOICE
Home » Blog » il sessimo di balotelli

il sessimo di balotelli

mario balotelli e i commenti sessisti su dayane mello al gf vip.

In una delle tante trasmissioni di reality, che tirano fuori il peggio della TV italiana, al Grande Fratello Vip, in meno di un minuto si è verificata una discussione squallida, uno scambio di battute, parolacce e risatine sessiste e becere.


“Mi vuole dentro… poi mi dice basta che mi fai male”

“Dai che ti prendo in giro, sorridi un po’!”

“Putt@n@”


Il calciatore Mario Balotelli si riferisce alla sua ex fidanzata, Dayane Mello, in questo modo, con la complicità divertita del conduttore Signorini, che non solo non prende posizione, ma anzi, rilancia le battute squallide. 


Perché queste frasi sono tanto gravi?


Come prima cosa, lui si prende gioco dell’intimità di lei, non rispettando la sua privacy, raccontando al pubblico i dettagli dei loro rapporti sessuali.


L’altra cosa gravissima è che lo fa prendendola in giro, sminuendola per non essere capace di soddisfarlo, sopportando il dolore che lui le causa. 


Dimostrando quindi che a lui non interessa minimamente il benessere della compagna, e che pensa egoisticamente solo al proprio piacere.


Poi, quasi infastidito dell’evidente disagio di lei, quel “sorridi un po’”, perché sia mai che le donne possano discordare con un uomo, devono sempre essere accondiscendenti e, non solo accettare di subire qualsiasi cosa da un uomo, ma farlo anche di buon grado.


Il tutto condito con una parolaccia estremamente sessista come “putt@n@”, tanto per rimarcare che lui non ha il minimo rispetto delle donne.


Infine, l’atteggiamento di lei, succube di lui, che risponde a queste frasi sessiste addirittura con un “ti voglio bene”Non si difende, cerca di nascondere il suo disagio con un sorriso compiacente, giusto per aggradare i voleri dell’uomo, dimostrando la più totale mancanza di rispetto per sé stessa.

E forse è proprio questa la cosa più grave.


Donne, dobbiamo essere noi le prime a pretendere rispetto. Non dobbiamo assolutamente pensare di dover compiacere gli uomini, di accettare tutto ciò che loro dicono e fanno, magari sorridendo a comando.


L’ennesimo episodio squallido, di una televisione sessista che instilla questi comportamenti degradanti, soprattutto ai giovani.


L’ennesimo episodio di sessismo che va combattuto.

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi