La violenza non riconnette l'amore, mai | IHAVEAVOICE
Home » Blog » La violenza non riconnette l’amore, mai

La violenza non riconnette l’amore, mai

Uno dei messaggi lanciati dall'associazione Cerchio degli Uomini, che ha manifestato ieri a Torino contro la violenza di genere.

«La violenza non riconnette l’amore, mai»

 

Questo è uno dei messaggi lanciati dall’associazione Cerchio degli Uomini, ieri a Torino, dove una cinquantina di persone si sono trovate per manifestare contro la violenza degli uomini sulle donne.

 

«Legarsi a una persona non vuol dire possederla ma amarla ed essere in grado di lasciarla e vederla andare via», dicono.

 

Vogliono mettere in discussione i modelli maschili patriarcali e promuovere la parità di genere, costruendo una società dove uomini e donne possano vivere insieme rispettandosi, riconoscendo le proprie differenze ma con gli stessi diritti e gli stessi doveri. 

CORSI DI IMPRENDITORIA FEMMINILE

Abbatti i limiti e realizza i tuoi sogni!
CORSI

Uomini che manifestano per i diritti delle donne:

Un bellissimo esempio che ci fa capire che è davvero possibile cambiare la cultura maschilista di questo Paese, e lo si può fare proprio partendo dall’educazione che si dà agli uomini.
 
Solo insegnando il rispetto e la parità di genere, spiegando che uomini e donne hanno pari dignità e pari diritti, si può sperare un giorno di eliminare tutte le discriminazioni e violenze che le donne hanno subito nel corso di tutta la storia.
 
Si deve sensibilizzare su questi temi e insegnare fin da piccoli che nessuno deve prevalere sull’altro, ma ci si deve sostenere a vicenda.
 
Un grande grazie a questi uomini che trasmettono questo messaggio così importante.
 
Ricordiamo anche il nostro libro “Maddy e il Viaggio tra i Talenti” pensato proprio per far capire ai bambini e alle bambine che tutti, nelle loro differenze, sono speciali e per questo ci si deve rispettare! Ordinate la vostra copia qua.

Scopri Maddy e il Viaggio
tra i Talenti

Il libro di IHAVEAVOICE per piccini ma anche per i grandi!

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi