Michelle Obama: “Kamala Harris un’ispirazione per tutte le donne” | IHAVEAVOICE
Home » Blog » Michelle Obama: “Kamala Harris un’ispirazione per tutte le donne”

Michelle Obama: “Kamala Harris un’ispirazione per tutte le donne”

Il discorso di Michelle Obama su Kamala Harris: “Esempi di donne da seguire”.

“Ci si abitua, fin da bambina – aprendo il giornale, accendendo la TV, e non vedi quasi mai nessuno che ti somiglia. Ti alleni a non sperare. E qualche volta è una battaglia anche solo continuare a dirti che potresti meritare di più.

Perché non importa quanto ti prepari, quali voti ottieni o anche quanti avanzamenti di carriera fai, sembra sempre che qualcuno stia per dirti che non sei competente.

Che non sei abbastanza intelligente. Che sei troppo rumorosa o troppo arrogante. Che ci sia qualcosa in te che non va bene.

Il cambiamento può essere lento e frustrante, ma i segni del progresso sono intorno a noi.

Questa settimana la senatrice Kamala Harris, figlia di immigrati giamaicani e indiani, è diventata la prima donna nera e prima donna asiatica-americana candidata come vicepresidente degli Stati Uniti.


Ho pensato a tutte quelle ragazze che oggi potranno dare per scontato che qualcuno che assomiglia loro può guidare una nazione come la nostra.

Perché Kamala Harris sarà anche la prima, ma non sarà l’ultima.

Sono qui per tutto questo. Accogliamo e celebriamo questo momento. Go get ‘em girl.”


Queste sono le parole di Michelle Obama, per incoraggiare le donne a puntare in alto e a realizzare i loro sogni, per arrivare dove le donne non hanno mai avuto accesso.

Michelle Obama e Kamala Harris, due donne forti che infondono speranza e sono esempi da seguire per tutte le altre donne: le influencer che vorrei.

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi