I motivi per cui parlare di “pene piccolo” è un tabù.
Quando di parla di pene piccolo c’è sempre molto scalpore e sembra un vero e proprio tabù. Infatti, basta pensare a quello che è successo quanto, nei giorni scorsi, è andata alla ribalta l’espressione “small dick energy” (traducibile come “complesso del pene piccolo” o “energia da pene piccolo”, usata da Greta Thunberg contro Andrew Tate.
In realtà questa espressione non ha nulla a che vedere con l’effettiva dimensione del membro maschile, quanto piuttosto agli atteggiamenti arroganti assunti da certe persone, ma è bastato associare la parola “piccolo” a “pene” che migliaia di uomini si sono scatenati inferociti.
Ebbene, era da un po’ di tempo che avevo fatto caso a diverse cose:
La moda maschile non sottolinea il corpo come la moda femminile
- Avete notato di come gli abiti maschili non sottolineino quasi mai la dimensione del pene? Sempre pantaloni larghi, anche al mare, quasi mai gli uomini usano slip attillati, ma sempre pantaloncini larghi, mentre per le donne, La prima cosa che si nota di una donna è sempre il suo aspetto: minigonna per mettere in mostra le gambe, abiti scollati per il seno, abiti aderenti e magari anche trasparenti per far vedere tutto, e al mare, ovviamente, mezze nude.
- Avete notato come sia normalizzato parlare del fisico delle donne, soprattutto in modo denigratorio trovandone difetti (anche quando difetti non sono)? Troppo grassa – anche se si è normopeso, seno troppo piccolo – anche se è normale e soprattutto la grandezza del seno non svolge nessuna funzione reale nella vita di una donna, perché quando deve allattare si allarga, e quella è l’unica vera funzione che ha, il sedere troppo grosso/magro a seconda delle mode – e anche in questo caso la dimensione del lato b non ha nessuna vera funzione nella vita delle donne, quindi ogni critica è legata alla funzione di “arrapamento del maschio”.
- Avete notato, invece, di come ogni possibile critica al membro maschile sia totalmente neutralizzata? Quante volte abbiamo sentito la frase “le dimensioni non contano” riferita al pene? Ce l’hanno inculcata talmente tanto che le donne sono le prime a dirlo, anche se la verità è ben diversa, le dimensioni contano eccome, e non solo per il piacere femminile, ma anche per facilitare l’inseminazione grazie all’orgasmo delle donne, argomento quasi tabù e poco studiato.
- Avete notato che, anziché ammettere che un uomo ce l’ha piccolo, si incolpa la donna dicendo che è lei che ce l’ha larga, segno che è stata con tanti e quindi è zoccola?
Mettiamo tutte queste cose insieme:
- gli uomini creano una infinità di insicurezze alle donne (aspetto fisico, non essere zoccola, ecc.) e, grazie alle “mode” che spingono le donne a mettersi in mostra, le rendono schiave dei canoni estetici, insicure e quindi più deboli mentalmente.
- gli uomini, invece, si pongono in una posizione di intoccabili: non possono essere giudicati al solo sguardo perché tengono le loro dimensioni ben nascoste dietro gli abiti, e quando c’è un rapporto in cui si vede la dimensione, non si può comunque criticare, perché si passa per zoccole.
Pensate se la moda obbligasse gli uomini a mettere in bella mostra le loro dimensioni, come fa con il corpo delle donne, come cambierebbero le loro insicurezze?
E se contemporaneamente fossero le donne ad indossare abiti larghi, facendo sì che potessimo star tranquille sul nostro aspetto, quanto più sicure di noi stesse saremmo?
Care mie, la verità è che la sottomissione della donna all’uomo è talmente radicata e subdola che è in ogni aspetto della nostra vita e nemmeno ce ne rendiamo conto.
Dobbiamo ripensare tutto e distruggere, una volta per tutte, la visione fallocentrica della società.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!