le proteste in polonia per la nuova legge che vieta l'aborto.
Un fiume in piena di Donne che fanno sentire la loro voce.
Questa è la Polonia e queste immagini sono potenti.
La Corte Costituzionale polacca ha vietato quasi totalmente l’aborto, anche in caso di gravi malformazioni al feto e questa sentenza sta per diventare legge.
Ma le donne non ci stanno, sono settimane che protestano e ieri migliaia di loro sono arrivate da tutte le parti della Polonia a Varsavia, la capitale, per protestare per i loro diritti e non si fermeranno finché non li otterranno.
La legge sull’aborto polacca che è una delle più restrittive al mondo, possibile solo in caso di pericolo di vita per la madre, stupro o, appunto, malformazioni del feto, e quest’ultima possibilità sta per essere negata.
Passano i secoli, ma gli uomini continuano a voler decidere sul corpo e sulla vita delle donne.
Ma non si torna indietro, i diritti acquisiti con anni di lotte ce li teniamo stretti e lotteremo finché non saremo libere di decidere per noi stesse.
Avanti tutta Sorelle polacche, siamo con voi e con tutte le donne del mondo che devono alzare la voce per ottenere i loro diritti.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!