Il giorno seguente ai suoi 18 anni, nel 2018, Alessia ha firmato l’atto di costituzione della sua azienda nella Silicon Valley.
«Cosa sognavo di fare da grande? Cambiare il mondo»
Queste sono le parole di Alessia Russo che a soli 18 anni era già diventata un’imprenditrice.
Il giorno dopo esser diventata maggiorenne, nel 2018, Alessia ha firmato l’atto di costituzione della sua azienda ipertecnologica nella Silicon Valley: la Drone Guardy che si occupa di droni e sicurezza.
«Ero una bimba super curiosa con mille interessi e passioni», ricorda: «A quattordici anni sono rimasta fulminata dal primo discorso che Emma Watson ha tenuto all’Onu nel 2014. Le sue parole mi hanno toccata dentro: “Vogliamo far finire l’era della disparità di genere, per farlo abbiamo bisogno che tutti siano coinvolti.” Ho compreso che anche io dovevo fare realmente qualcosa.»
Durante uno scambio a Vancouver, in Canada, dove ha frequentato la quarta superiore, è nata l’idea della sua startup di cui è cofondatrice insieme al fratello Simone.
La storia della giovane imprenditrice:
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!