L'inimitabile Coco Chanel | IHAVEAVOICE
Home » Blog » L’inimitabile Coco Chanel

L’inimitabile Coco Chanel

Coco Chanel, una donna rivoluzionaria a cui abbiamo dedicato una tazza

Oggi, cinquant’anni fa, il 10 gennaio 1971, ci lasciava l’inimitabile Coco Chanel.
 
Una donna ribelle, che non ha accettato le regole imposte dalla società, né nella moda, né nella vita.
 
Nata nel 1883, di umili origini, la madre morì presto e il padre se ne andò, così fu mandata in orfanotrofio, dove apprese l’arte del cucito. Fin da subito aveva un senso estetico innovativo rispetto alle mode del tempo. Diventata maggiorenne, aprì il suo primo negozio di cappellini, molto più semplici e pratici rispetto a quelli pomposi e ingombranti della Belle Époque.
 
Successivamente aprì la sua famosa boutique a Rue de Cambon, a Parigi, dove cambiò non solo lo stile degli abiti, ma anche delle abitudini delle donne: le valorizzò e le rese emancipate e indipendenti. Tolse loro gli abiti scomodi in cui erano costrette, come i corsetti stretti e le gonne troppo voluminose per muoversi liberamente. Rese gli abiti delle donne leggeri e funziali, donando loro la libertà.
 
Libera come lei stessa era, incurante delle costrizioni sociali, famosa per aver avuto tantissimi amanti, dopo la morte dell’uomo che amò.
 
Divenne la regina indiscussa dello stile, che la rese immortale.
 
“Se vuoi essere insostituibile, devi essere diversa!”, diceva.
 
A lei, abbiamo dedicato una tazza per celebrarla e per ricordare ad ogni donna di essere unica.  Trovi la Tazza dedicata a Coco Chanel QUA, ordinala ora!

Coco Chanel, una donna audace, ribelle, forte: l’influencer che vorrei!

Scopri Maddy e il Viaggio
tra i Talenti

Il libro di IHAVEAVOICE per piccini ma anche per i grandi!

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi