A Terni si vietano le minigonne e le scollature per contrastare la prostituzione.
È “fatto divieto a chiunque” di mantenere un “abbigliamento indecoroso o indecente in relazione al luogo ovvero nel mostrare nudità, ingenerando la convinzione di esercitare la prostituzione“.
Questo è uno dei passaggi di un’ordinanza anti-prostituzione firmata dal sindaco di Terni, Leonardo Latini della Lega.
Secondo questa ordinanza si impone alle donne il divieto di abbigliamento “provocante”, equiparandolo alla prostituzione.
Ancora una volta, gli uomini intendono controllare le donne, decidere di come si devono vestire e di come devono svolgere la loro vita.
Di fronte alle critiche, i consiglieri comunali della Lega hanno risposto che è una “azione di contrasto della prostituzione”, che serve a “garantire sicurezza e decoro”.
Il problema della prostituzione non sono le minigonne e le scollature, che moltissime donne amano indossare, senza aver nessunissima intenzione di prostituirsi.
Evitare la prostituzione: le minigonne e le scollature non sono il problema.
Il problema di quel tipo di prostituzione, semmai, è la tratta delle schiave, organizzata dalla malavita, le scarse opportunità lavorative per le donne che, spesso, bisognose di soldi non hanno altre scelte.
Volete combattere la prostituzione?
- Condannate i protettori che sfruttano le donne.
- Date più opportunità lavorative alle donne.
- Ma non limitate la libertà delle donne di vestirsi come più le aggrada.
Siamo nel 2021, ma in Italia sembra che siamo ancora fermi al tempo delle streghe da mettere al rogo.
SOSTIENI il nostro impegno quotidiano per contrastare la violenza sulle donne, sostenere la parità di genere e per aiutare le donne in difficoltà, attraverso i nostri servizi di assistenza legale e orientamento psicologico gratuiti.Associati per un anno, con una donazione minima di 20 euro, oppure con la cifra che preferisci. Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza. DONA ORA
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!
provvedimento bigotto molto grave