Volti, Stefania Gori, Acquerelli.
Volti è una raccolta di ritratti femminili realizzati ad acquerello, china e matite colorate. L’intento della raccolta è quello di vedere il volto di una donna, senza poter guardarne altro, per ascoltare quello che comunicano i suoi occhi.
Si pone l’accento sulla teatralità dell’espressione del volto per far emergere ciò che è più profondo. Dalle pose, dagli sguardi, dalle labbra, affiora la sensibilità viscerale, quel senso interiore che definisce l’essenza delle donne. Un’essenza che a volte è ferita, afflitta da pensieri oscuri che si riversano nel disagio dell’io.
Volti
“Sguardi,
espressioni intense.
Emozioni, vita.
Volti di Donna,
la profondità dell’Io.
Anima, intimità, psiche.
Turbamento, disagio,
complessità.
L’Essere:
celato ma presente.”
La giovane artista di queste opere è Stefania Gori, che vive e lavora in Lombardia.
Si è diplomata alla scuola di Scuola del Fumetto di Milano e, fin da subito, ha dimostrato un grande talento per far emergere e confluire le emozioni nelle sue creazioni. Esprime la sua arte attraverso dipinti, in particolare ritratti, utilizzando diverse tecniche.
Ringraziamo Lisa De Pompeis di LDP Consulting (clicca QUI), Greta Valentina Galimberti dell’agenzia stampa Trendiest News (clicca QUI) e Lara Agnoletti, produzione video, per il loro prezioso sostegno per la realizzazione di questa mostra.
Inoltre, vogliamo ricordare che questa mostra è stata inserita nel Palinsesto dei Talenti delle Donne del Comune di Milano, sostenuto dall’assessorato delle Pari Opportunità, diretto dalla Presidentessa Diana De Marchi.
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!