Firma la petizione per creare corridoi umanitari per aiutare le donne afghane.
Le immagini agghiaccianti della situazione della popolazione afghana, soprattutto delle donne, di queste ore, ci hanno dato una stretta al cuore.
Un popolo intero in fuga, ammassato negli aeroporto. Persone appese ai carrelli degli aerei, spinti dalla disperazione, in caduta da altezze di centinaia di metri.
Un dramma per tutti, ma soprattutto per le donne, che diventeranno meno di un oggetto, la cui esistenza verrà cancellata.
Le Donne Afghane vanno aiutate
Non possiamo restare a guardare inermi, lo abbiamo detto ieri e lo ripetiamo oggi: il mondo intero deve unirsi per fermare questa atrocità.
I diritti che le donne hanno faticosamente acquisito nei secoli possono essere spazzati via da un momento all’altro.
L’Afghanistan ne è un tristissimo esempio e può accadere anche in altre parti del mondo, ecco perché non può essere tollerato quello che sta accadendo.
Firmiamo la petizione per le donne afghane
Sosteniamo la petizione per creare corridoi umanitari per salvare le donne e i bambini dell’Afghanistan. Sono state già superate le 170.000 firme e vi chiediamo di firmare e condividere questa petizione. Clicca >> QUA
La loro dignità, la loro esistenza, i loro sogni non possono e non devono essere annientati dai talebani.
SOSTIENI il nostro impegno quotidiano per contrastare la violenza sulle donne, sostenere la parità di genere e per aiutare le donne in difficoltà, attraverso i nostri servizi di assistenza legale e orientamento psicologico gratuiti. Diventa nostro associata con una donazione minima di 20 euro, oppure dona la cifra che preferisci. Ogni contributo, anche il più piccolo, può fare la differenza >> DONA ORA