Rape joke e minacce da incel | IHAVEAVOICE
Home » Blog » Rape joke e minacce da incel

Rape joke e minacce da incel

Terribile Rape Joke su Radio Zoo di 105 e minacce di Incel alle femministe

Due attiviste femministe denunciano il terribile Rape Joke  (scherzi sullo stupro) andati in onda sul programma radio Zoo di 105 e ricevono minacce di  stupro gravissime da parte di un gruppo Incel.


Il Rape Joke su Zoo  di 105

Il racconto di uno stupro, condito tra grasse risate e lo sminuirne la gravità dicendo che a tutti capita di sbagliare… e questo non accade nel bar malfamato di quartiere, che sarebbe comunque gravissimo, ma in uno dei programmi radio più seguiti in Italia: Zoo di 105.

In una serata in montagna ne trascinò una in camera e poi là riportò indietro…”

“Ma tu sai che questa è violenza sessuale?”

“No, ma di sicuro a lei piaceva…”

Un programma che non è nuovo a questo sessismo becero (leggi cosa era successo l’anno scorso QUA) e che per la gravità di questi contenuti andrebbe chiuso e chi ha fatto questa confessione pubblicamente, arrestato.

Ma questo, in Italia, non accade, anzi, accade invece una cosa surreale.

Dopo la denuncia del Rape Joke, arrivano le minacce degli incel

 

Due ragazze che fanno attivismo femminista, Valeria e Revy, ne denunciano la gravità nei loro profili di Instagram. Vengono però sommerse di insulti e minacce pesantissime da parte di pericolosi incel. Costoro hanno infatti creato una community per inneggiare allo stupro di femministe, chiamata RapeWar, ossia la “Guerra dello stupro”, con tanto di logo che ritrae un uomo con la svastica al posto della testa, che violenta una donna da dietro. 

Le gravissime minacce degli Incel

Le minacce da parte degli Incel che arrivano alle due attiviste femministe sono gravissime:

“Dovete bruciare all’inferno e ricevere stupri infiniti, siamo centinaia e avremo la nostra vendetta su di voi puttane di merda. LO STUPRO È INEVITABILE, HAI OSATO IMPORRE IL TUO CREDO ALLO ZOO DI 105 E ADESSO PAGHERAI CON IL SANGUE, SPORCA DONNA.

LA RAPEWAR È INCOMINCIATA E VERRETE STUPRATE E APPESE CON I TRADITORI DEI MASCHI.”

Queste minacce gravissime sono accompagnate da un video dove si vede un uomo picchiare con una spranga una donna che cade a terra inerme.

 

CORSI DI IMPRENDITORIA FEMMINILE

Abbatti i limiti e realizza i tuoi sogni!
CORSI


Dopo la denuncia del Rape Joke e le minacce degli Incel, Instagram chiude il profilo delle femministe


  

L’assurdità di questa faccenda non finisce qua. Come se il Rape Joke e le minacce dagli incel non fossero abbastanza gravi, Instagram ha chiuso il profilo di una di queste ragazze. Insomma, i social chiudono la bocca a chi denuncia le violenze, esattamente come è successo più volte a noi, che ci hanno eliminato diversi post e ci hanno penalizzato diminuendo di oltre il 90% la nostra visibilità e costringendoci a non dire tutto quello che dovremmo.

Tutto questo è gravissimo e si deve intervenire con forza, chiudendo tutte queste pagine misogine e pericolose e sbattendo in galera chi ne fa parte.

 

SOSTIENI il nostro impegno quotidiano contro le violenze sulle donne, col vostro aiuto possiamo fare davvero molto: DONA ORA 

Scopri Maddy e il Viaggio
tra i Talenti

Il libro di IHAVEAVOICE per piccini ma anche per i grandi!

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi