Lei è Sara, e passa dalle macerie della Siria al primo premio in matematica.
Sara Kayali è una bambina di soli 8 anni, cresciuta in un piccolo villaggio della Siria, a Hazano nella campagna di Idlib. Un villaggio martoriato da una guerra che ha ucciso molte persone e raso al suolo tantissime case.
Proprio là, in quell’oasi di morte e distruzione, tra rovine e il rumore di bombe, missili e grida disperate, lei ha continuato a studiare e imparare ciò che ama: la matematica.
Ed è così che quella piccola ragazzina ha partecipato al concorso mondiale di matematica, promosso dall’organizzazione cinese “ACIDA”, ed ha sbaragliato tutti i partecipanti: 6.114 studenti e studentesse, da 19 Paesi di tutto il mondo, e lei è arrivata prima.
Congratulazioni a questa piccola, grande donna, perché la sua intelligenza e il suo straordinario talento le renda giustizia e le apra un futuro brillante e pieno di soddisfazioni e successi.
E come lei, speriamo che ogni bambino possa scoprire, coltivare ed eccellere nei propri talenti, proprio come spingiamo a fare nel nostro libro “Maddy e il Viaggio tra i Talenti”.
Sara Kayali, una bambina che ha raggiunto risultati straordinari nonostante le avversità, un inno all’ottimismo e a credere in sé stessi: l’influencer che vorrei!
Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.
Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!