Guadagno Facile O Sfruttamento? Only Fans E La Mercificazione Del Corpo Femminile - IHAVEAVOICE
Home » Blog » Guadagno Facile O Sfruttamento? Only Fans E La Mercificazione Del Corpo Femminile

Guadagno Facile O Sfruttamento? Only Fans E La Mercificazione Del Corpo Femminile

Founder di Only Fans con foto di creator

LE CREATORS DELLA PIATTAFORMA OF VENDONO IL LORO CORPO PER POCHI SOLDI 

 
Chi si arricchisce davvero con OnlyFans?
No, non sono le donne, ma lui, un uomo: Leonid Radvinsky.
 
Nel 2022, il proprietario 41enne della piattaforma ha guadagnato 358 milioni di dollari tra dividendi, stipendio e altro.
 
I ricavi totali del sito, in pochi anni dalla nascita, hanno superato il miliardo di dollari.
 
I pochi dipendenti – solo 51 e per la maggioranza maschi – si dividono retribuzioni per un totale di circa 25 milioni di dollari, ossia un salario annuale di 500mila dollari a testa.
 
Quanto guadagnano i “creators”? Ossia per la maggioranza donne, vendute come carne al macello? In media 150 euro al mese, ben lontane dalle cifre da capogiro che sono pubblicizzate nei mille articoli fatti solo per attirare povere disperate che cercano di racimolare qualche soldo.
Anche quelle (pochissime) che dicono di guadagnare di più, sono comunque ben lontane dalle cifre esorbitanti che guadagna il magnaccio, perché di questo si tratta: un uomo che guadagna sullo sfruttamento delle donne.
 
 

 

Il corpo usa e getta per il solo piacere maschile non emancipa le donne

 
A fianco a lui, nella foto, c’è una delle tantissime donne che si vendono su OF.
 
Guardatela bene: praticamente plastica, con un volto ormai sfigurato dalla chirurgia, magrissima, sicuramente a dieta ristrettissima perenne, oggettificata e sessualizzata al massimo.
 
Credete davvero che questa donna sia libera, indipendente, emancipata?
 
O è solo schiava di un inganno che la rende un oggetto di consumo per gli uomini, per cui finché sarà giovane verrà usata, e poi gettata, poiché priva di qualsiasi “valore di mercato”.
 
Quel che è peggio, è che questa donna non fa male solo a sé stessa, ma di riflesso anche a tutte le altre donne, perché con questi comportamenti non si fa altro che reiterare l’immaginario che le donne siano oggetti sessuali a disposizione degli uomini, privandole di qualsiasi dignità umana.
 
Non solo, la stragrande maggioranza dei casi in cui le donne cadono in questa trappola, si tratta di donne con bassa istruzione, magari senza una famiglia solida alle spalle, prive di alternative e/o molto giovani e quindi senza esperienza e facilmente influenzabili.
 
Insomma, OF è un tritacarne per donne vulnerabili, al servizio di uomini privi di moralità, che vogliono sfruttare le donne o per il proprio tornaconto economico, o per soddisfare le proprie perversioni.
 
Care donne, aprite gli occhi: non cadete in questa trappola e combattete tutto questo!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
manifestazione libere dalla violenza 30 settembre
 
ATTENZIONE 
Scenderemo in piazza a manifestare contro le violenze sulle donne sabato 30 settembre.
 
Unisciti a noi, registrati per partecipare e ricevere tutte le informazioni 

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi