Leonardo dicaprio e le fidanzate più giovani di 25 anni - IHAVEAVOICE
Home » Blog » Leonardo dicaprio e le fidanzate più giovani di 25 anni

Leonardo dicaprio e le fidanzate più giovani di 25 anni

Leonardo DiCaprio ha lasciato la fidanzata poche settimane prima del suo 25esimo compleanno.

 
Leonardo DiCaprio da sempre, lascia tutte le sue fidanzate prima che arrivino alla soglia dei 25 anni. Negli ultimi giorni, è infatti arrivata la notizia che abbia lasciato Camila Morrone, 24 anni, proprio alla vigilia del suo 25esimo compleanno. Pare l’abbia lasciata per una 22enne.
 
Lui ha 47 anni, 25 in più della nuova fidanzata, ben più del doppio di lei.
E in tutta la sua vita non ha mai avuto una fidanzata che superasse i 25 anni, le ha lasciate tutte prima.
 

Una grande differenza di età in una coppia crea una sproporzione di potere

 

Questo fatto mi ha fatto ricordare una frase di una donna sui 45 anni che ho conosciuto ad una festa di 28/29enni. Lei se ne voleva andare perché si annoiava, io le ho suggerito di conoscere qualcuno e lei mi rispose: “E che ci devo fare con un 20enne? Crescerlo?!”

Mi ha fatto ridere, ma anche molto riflettere.
 
Ho già scritto un post su quello che penso delle coppie con una grande differenza di età, soprattutto quando uno è ancora poco più di un adolescente e l’altro è un adulto, magari affermato e di successo, in cui la sproporzione di “potere” è notevole.
 
Sono addirittura stata tacciata di “ageismo” da Michela Murgia, qualsiasi cosa voglia dire, visto che è un fatto assodato che se una persona ha 20 anni e l’altra più di 40, c’è una tale differenza del livello di maturità, consapevolezza e potere, che rende il più giovane facilmente malleabile dall’altro.
 

Di amore c’è ben poco

 
Il comportamento di Leonardo DiCaprio ne è la prova: di amore nelle sue relazioni c’è ben poco, c’è piuttosto il considerare le donne come oggetti che dopo un po’ vanno rimpiazzati con nuovi.
 

A 20 anni si è in balia degli adulti

 
E non è semplicemente una questione di “bellezza della gioventù”, è anche una questione che a 20 anni, per quanto si è convinti di essere maturi, forti, ecc., si è facilmente in balia degli adulti, ci si lascia impressionare con poco, si crede a tutto, non si ha l’esperienza necessaria per cogliere situazioni di abuso psicologico, manipolazione, ecc.
 

Un uomo con grossi problemi relazionali

 
Non solo, un uomo di quasi 50 anni che disdegna donne mature, adatte alla sua età, è evidente che ha grossi problemi relazionali, magari di prendersi certe responsabilità, riuscire a confrontarsi su temi importanti ecc.
 
Una cosa ho capito crescendo: un uomo che vuole solo 20enni e disdegna le donne della sua età è un emerito imbecille, per non dire un predatore, ed è bene starci alla larga.
 
Quindi, care giovani donne, non lasciatevi affascinare dall’uomo maturo e magari particolarmente generoso che vi corteggia, è molto probabile che vi “crescerà” come aggrada a lui, influenzando le vostre scelte e non permettendovi di scoprire chi veramente vi piace essere, e, nell’ipotesi peggiore, vi userà un po’ nella vostra giovinezza, per poi gettarvi alla ricerca di una più giovane.

Ihaveavoice si impegna tutti i giorni nella lotta contro le violenze e le disparità di genere, per creare un mondo migliore.

Sostienici con una donazione, anche la più piccola può fare la differenza!

Rispondi